Serie C Gold: Il Bama stacca la spina ed il Legnaia passa al PalaBridge

Era giusto enfatizzare in modo eccessivo la vittoria di La Spezia, anche se solo uno stupido non si sarebbe accorto che i liguri fossero incappati in una giornata nefasta, di quelle che accadono una volta ogni tre anni, ed é giusto riconoscere i meriti di Legnaia nel match di oggi.

Squadra vera, nettamente superiore al Bama dal punto di vista atletico, tecnico, tattico e con un sistema di gioco ben preciso, visto il roster in pratica invariato rispetto alla stagione scorsa.

I rosablu ne sono sprovvisti e molto, troppo, spesso invece adottano il sistema "hope in bear" (speriamo in Orso) che anche in questo match ha sorretto in pratica da solo le sorti altopascesi (26 punti con ottime percentuali, peccato per alcune palle perse essenziali).

Per il resto, se si eccettuano alcune buone giocate offensive di Razzoli e Bini Enabulele, é stato un deserto.

Così non si può vincere nemmeno una gara di quartiere, figurarsi una match difficile di C Gold. Primo quarto equilibrato e pian piano gli ospiti se ne vanno per il +7 all'intervallo (34-41).

Ripresa e c'è una flebile fiammata rosablu per il 38-42.

Gli avversari sembrano in affanno ma ci sono tre palloni da seduta psicanalitica persi consecutivamente, Legnaia ringrazia e allunga.

Coach Novelli prova anche la carta di un quintetto senza playmaker per vedere di trovare la soluzione al rebus.

Ma il rebus é molto semplice, troppo più affamati, atletici e, soprattutto organizzati gli avversari, che fanno circolare la palla che é un piacere, uccellando il Bama di continuo a rimbalzo ed in penetrazione, con i tagliafuori inesistenti e Lazzeri in palese difficoltà negli scivolamenti difensivi +11 ospite a 6" dal terzo fischio.

Rimessa Bama, palla persa, anche questa da lettino psicanalitico, e canestro ospite del +13.

Ultima frazione e il Bama stacca la spina, la confusione altopascese regna sovrana con Bini Enabulele che riceve nell'esecuzione dei giochi tre volte fuori dall'arco, la palla ristagna, le mani altopascesi sono quadrate e il sangue, invece che agli occhi, scorre a fiumi sul parquet del PalaBridge.

BAMA ALTOPASCIO                61

OLIMPIA LEGNAIA                    74

(22-22; 34-41; 44-57; 61-74)

Arbitri: Frosolini e Sgherri

BAMA: Pellegrini, Pantosti 1, Orsini 26, Lazzeri 9, Cappa 3, Giovani, Bini Enabulele 8, Meucci 6, Razzoli 6, Simnelli n.e., Trillò 2. All. Novelli

LEGNAIA: Bandinelli 16, Innocenti 2, Conti 11, Cambi 8, Nardi, Susini, Rosi 4, Ridolfi, Del Secco 13, Corzani 9, Andrei, Mascagni 11. All. Zanardo

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Serie C Gold: Il Bama stacca la spina ed il Legnaia passa al PalaBridge"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...