Montebianco Pieve Volley: stop casalingo per la Serie C femminile

San Miniato passa 3/1

Secondo stop consecutivo per Montebianco volley stavolta fra le mura amiche ad opera della forte compagine giallo rossa.
Come si temeva alla vigilia le ospiti hanno dimostrato una maggiore qualità in quasi tutti i fondamentali soprattutto in attacco che, a parte il secondo set, ha permesso di condurre quasi sempre in testa il match.
Si comincia nel segno dell’equilibrio ma dalla semplicità di effettuare il cambio palla di S Miniato si capisce subito che per le pievarine sarà durissima, tuttavia le padroni di casa lottano con Lippi e Fagni in gran spolvero ben imbeccate dal regista Marsili; nel finale del set però la maggiore fisicità e un ottimo gioco al centro permette alle ospiti di vincere la prima frazione.
Nel secondo una bella reazione del Montebianco permette di condurre sempre il set, Lippi continua ad incidere positivamente ben coadiuvata per lo più da Vanuzzo e Fagni che mette a segno anche una pregevole serie di battute per lanciare Pieve nella vittoria del parziale.
Nel terzo purtroppo anziché insistere e aggredire l’avversario Montebianco esce letteralmente dalla gara, non funziona più niente e per le ospiti dilagare è un gioco da ragazzi, riprendere poi in mano la gara nel quarto diventa complicato anche perché oggi il capitano Antonini non riesce ad esprimersi sui suoi normali standard soprattutto in attacco, così S Miniato conquista la posta piena dominando letteralmente al centro e dimostrando maggiore forza anche in ricezione e difesa.
Per Pieve che continua ad avere una panchina cortissima con solo 10 atlete a roster, c’è molto da lavorare sia sul piano mentale visto che sono già due gare consecutive che si spegne la luce sul più bello, sia sui meccanismi di gioco che attualmente funzionano solo a sprazzi.

Formazione di partenza
Marsili, Vanuzzo, Lippi Chiara, Antonini, Fagni, Savella
Libero Spadoni
In panchina Iozzelli, Teseschi e Lippi Gemma.

Serie C Femminile
Montelbano Pieve Volley – San Miniato 1-3 (20-25 25-19 13-25 16-25)

Fonte: Comunicato stampa

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: stop casalingo per la Serie C femminile"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...