Montebianco Pieve Volley: Serie C femminile netta vittoria contro la Savino del Bene

L'ottava giornata di campionato femminile di serie C del girone A , ha visto il Montebianco Pieve Volley giocare in casa , contro la Savino del Bene Volley Project Montelupo (FI). ( 3/0 25-23 25-13 25-15 )

Nel primo set la formazione che scende in campo per la Pieve vede alla regia Marsili , opposto Tedeschi , al centro Fagni e Savella , a banda Antonini e Lippi C. , libero Spadoni. Entrambe le squadre giocano alla pari per quasi tutto il parziale , anche se è sempre il Montebianco che riesce a condurre il gioco con un vantaggio di un paio di punti. Nel finale del set le padroni di casa si portano in vantaggio sul 23-20 per poi farsi recuperare fino alla parità 23-23. E' un attacco mani e fuori da posto quattro di Tedeschi a dare il vantaggio alla Pieve e a mandare al servizio Antonini che con un ottima battuta mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria costretta a mettere palla a filo rete , Lippi ringrazia , e con un perentorio muro chiude la prima frazione di gioco a favore del Montebianco , con il punteggio di 25-23. La formazione che scende in campo nel secondo set rimane invariata. Antonini e compagne incominciano a giocare un ottimo livello di pallavolo , costringendo le avversarie a forzare il gioco rendendolo falloso e poco incisivo. La Pieve prende subito un buon vantaggio macinando punti su punti , lasciando poco spazio alle avversarie. Il secondo parziale si conclude 25-13 per le pievarine.

Nel terzo set , Branduardi mantiene sempre la stessa formazione con l'eccezione del cambio al centro di Sorini per Savella. L'inerzia della partita non cambia , la Pieve è decisamente padrona del gioco. Tutti i comparti funzionano alla grande , la ricezione è sempre buona con percentuali importanti di positività , a fine partita Spadoni rasenterà quasi la perfezione in questo fondamentale. Ottima la correlazione muro difesa , le pievarine sono riuscite a neutralizzare e contenere per tutta la partita gli attacchi delle giocatrici della Savino del Bene. Marsili sempre precisa al palleggio , si affida soprattutto alle proprie schiacciatrici laterali , Antonini e Lippi spesso vanno a segno con efficacia , da sottolineare l'ottima prestazione del nostro opposto Tedeschi. Il Montebianco si aggiudica con agilità anche la terza frazione di gioco per 25-15 e la partita per 3-0.

La squadra ha fatto una buona settimana di allenamenti dove Branduardi e Paladini hanno potuto preparare al meglio la partita. Partita che era fondamentale vincere per smuovere una classifica complicata e forse immeritata per le qualità di questa squadra. E' stata la partita più bella vista giocare dall'inizio dell'anno dove tutte le atlete hanno fatto quadrato , anche chi non è era in campo ha dato ugualmente il proprio contributo alle compagne mentre giocavano. Sicuramente questa vittoria è stata una buona iniezione di autostima , dove si sono visti importanti miglioramenti , che il duro lavoro che le ragazze stanno facendo , incomincia a dare i suoi frutti. Con sei punti all'attivo adesso la Pieve si trova al quartultimo posto in classifica insieme alla VBC Arnopolis ASD. Nel prossimo impegno vedrà , Antonini e compagne giocare in trasferta a Bagno a Ripoli (FI) contro l'Astra Chiusure Lampo , Sabato 14 Dicembre alle ore 21:00. Antonini 12 , Tedeschi 12 , Lippi 9 , Fagni 6 , Marsili 2 , Sorini 2 , Savella 2 , Iozzelli n.e. L1 Spadoni , L2 Lippi G. 1° All. Branduardi , 2° All. Paladini , Dir. Acc. Lastrucci

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: Serie C femminile netta vittoria contro la Savino del Bene"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...