Nuoto Valdinievole, ottimi risultati per 3 atleti della Categoria al campionato regionale indoor Open di fondo

Da destra Aurora Bianucci, Caterina Ferretti e Leone Mercanti
Da destra Aurora Bianucci, Caterina Ferretti e Leone Mercanti

Monsummano.

Ottimi risultati per 3 atleti della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale indoor Open di fondo, di scena alla piscina Camalich di Llivorno. Molto soddisfatto l'allenatore Federico Cambi per le belle prestazioni e l'atteggiamento dei ragazzi ad un appuntamento importante e difficile.

Aurora Bianucci (classe 1998) di Chiesina Uzzanese, veterana di queste gare, conquista il titolo di campionessa regionale nei 5000 metri stile libero con il tempo di 1 ora, 1', 3 secondi e 3 decimi.

Molto bene anche Caterina Ferretti (2007) di Monsummano Terme e Leone Mercanti (2006) di Ponte Buggianese, entrambi alla prima esperienza in questa tipologia di gara. Nella categoria "ragazzi", nei 3000 metri sempre stile libero, Ferretti chiude in un ottimo 5° posto con il tempo di 40', 4'' e 70 decimi mentre Mercanti, che ha stabilito il primato societario con il riscontro cronometrico di 37', 23'' e 6 decimi, è ottavo nella classe dei nati tra il 2005 e 2006 ed è 2° per il suo anno di nascita.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Nuoto Valdinievole, ottimi risultati per 3 atleti della Categoria al campionato regionale indoor Open di fondo"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...