Under 18, terza sconfitta di fila per il Montebianco Pieve
Le ragazze di Camponovo battute 3-0 ad Agliana
Pieve a Nievole
Si chiude con il terzo ko il terribile trittico di gare in trasferta che attendeva il Montebianco di Camponovo.
Per Lippi e compagne niente da fare al Sestini dove ad aspettarle c’era il forte Volley Aglianese di Marzio Luchetti.
Il Montebianco è sceso in campo con la formazione abituale: Rosi-Francia, Carmagnini-Travaini, Lippi C.-Camponovo, Lippi G.
Inizio gara all’insegna dell’equilibrio anche se poi, dopo la parte centrale del set, le neroverdi prendono il largo trascinate dalle temibili Quadrino e Fasola (25-18). Molto più avvincente il secondo parziale che vede un Montebianco spregiudicato, deciso a rendere la vita dura alle più quotate aglianesi. Risultato altalenante con le pievarine che sono capaci di ribaltare alcuni momenti di vuoto al cospetto di una squadra di casa comunque non sempre irreprensibile. Dunque il set si trascina ai vantaggi dove è una discutibile decisione arbitrale a danneggiare la formazione ospite, in seguito ad un attacco toccato dalla centrale neroverde, come d’altronde evidenziato dalla smorfia di dolore della stessa, ma giudicato out rappresentando l’input che ha dato il doppio vantaggio all’Aglianese (27-25).
Il Montebianco prova nella difficile impresa di ribaltare una gara che ormai ha preso la sua direzione. Nonostante la buona condotta espressa dalle bianconere è ancora la squadra di Luchetti a prevalere aggiudicandosi la sfida (25-21). Rimane senza dubbio il rammarico per non aver riaperto la partita nell’occasione più propizia. Anche se, a differenza delle due gare precedenti, in questo caso il Montebianco ha sicuramente mostrato un atteggiamento migliore e il 3-0 è un risultato ingeneroso senza nascondere i meriti dell’ottima formazione neroverde, dotata di alcuni elementi di grande qualità.
Si chiude il girone d’andata con il Montebianco al quarto posto a quota nove frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte. Il pensiero va alla prima di ritorno che vedrà le bianconere mercoledì prossimo in quel di Vignole, causa la temporanea chiusura della palestra Petrarca, ospiti del Blu Volley di Pocai. L’auspicio è quello di tornare a fare punti e rialzare la testa.
Volley Aglianese-Montebianco Pieve 3-0 (25-18/27-25/25-21): Avallone, Camponovo, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia, Francia, Lippi Chiara, Lippi Gemma (L1), Meucci, Rosi, Scoccati, Travaini. All.: Camponovo.
Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley