Settimana super positiva per il team JK Racing con ben 5 podi in Europa

La prima selettiva Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc ha riaffermato il buon momento di forma del pilota JK Racing.

Il giovane pilota varesino Daniel Gimm (JK Racing Yamaha) ha mostrato sin dal sabato grandissima velocità segnando la pole position, classificatosi secondo di giornata con il quinto posto nella prima manche, dopo essere caduto due volte e rimontato sapientemente, e la vittoria di gara-2 dove ha saputo esprimersi al meglio partendo terzo e subito dopo insediatosi in testa per concludere con una bellissima vittoria finale.
Qualche giorno prima la forte pilotessa danese Line Dam (JK Racing – Yamaha) ha corso il secondo round del campionato danese motocross, dove è riuscita, come sempre, ad esprimersi al meglio finendo con il primo tempo in qualifica e, nonostante qualche caduta, con due terzi posti nelle sue manche finali, conquistando così un ottimo terzo posto assoluto.
Buon weekend anche per il pilota svedese Alvin Östlund (JK Racing – Yamaha), impegnato in Svezia, a Uddevalla, nel 3° e 4° round del Campionato Svedese motocross. Nelle due manche del sabato Alvin ha chiuso rispettivamente secondo e terzo, con un’ottima seconda manche dopo una spettacolare rimontava che lo ha visto risalire dalla ventesima piazza su di un terreno reso molto appesantito a causa del fango causato dall’abbondante pioggia. Molto meglio nelle due finali della domenica dove Alvin è riuscito ad esprimersi con il suo reale potenziale, aggiudicandosi la seconda manche dopo aver terminato la gara di avvio al secondo posto. Per Östlund, la splendida vittoria di giornata è stato il giusto riconoscimento che ripaga non solo l’impegno ma anche di tutta la squadra del reparto corse pistoiese JK Racing per il grande lavoro che ogni weekend svolge con professionalità.
In Spagna, infine, il giovane pilota locale Gerard Congost (JK Racing Yamaha) era presente al primo round del Campionato Spagnolo Motocross Under 18. Gerard ha subito evidenziato le sue reali velleità di lottare per le posizioni da podio, agguantando già dalle prove cronometrate il terzo tempo, corroborato poi dal terzo e secondo posto ottenuti nelle due manche finali che gli hanno permesso di occupare il gradino intermedio del podio
Nelle gare della domenica Gerard riesce a concludere 3-2 nelle manche, aggiudicandosi nel computo finale il secondo gradino del podio di giornata.

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Settimana super positiva per il team JK Racing con ben 5 podi in Europa"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...