Serie D, Prima vittoria in campionato per l'Asd Rossoblu Junior Montecatini

I termali hanno battuto 69 a 65 la Vela Viareggio

I rossoblu festeggiano per il primo squillo in campionato (foto Daniele Lenzi)
I rossoblu festeggiano per il primo squillo in campionato (foto Daniele Lenzi)

Montecatini

Nella decima giornata del campionato di Serie D regionale l'Asd Rossoblu Junior Montecatini riesce finalmente ad assaporare il dolce gusto della vittoria

La compagine termale, guidata in panchina per l'occasione da capitan Davide Morini, ha sovvertito i pronostici sfavorevoli della vigilia superando (69 a 65), al Palavinci, la Vela Viareggio, sbarcato in Valdinievole con all'attivo già 4 affermazioni.

Il successo dei rossoblu è meritato, cercato, voluto a tutti costi e frutto di una gran bella prestazione corale. Giocando di squadra, di gruppo, in maniera continua, senza grossi cali di tensione e concentrazione, i termali potranno togliersi ancora delle soddisfazioni e risalire in classifica.

I padroni di casa hanno quasi sempre comandato le ostilità tranne una piccola flessione nel secondo quarto.

Partenza sprint dei termali che chiudono il primo quarto avanti di 5 lunghezze (18 a 13). Nel secondo tempino i viareggini reagiscono e ribaltano il punteggio andando all'intervallo con un punto di vantaggio (31 a 30)

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Morini non mollano la presa e rimangono concentrati, determinati senza quei cali di tensione che hanno spesso caratterizzato le precedenti prove in campionato. Grazie alla grinta, alla voglia di lottare i montecatinesi chiudono avanti di 3 il terzo quarto (52 a 49)

Nell'ultimo e decisivo parziale il match si mantiene in equilibrio con Viareggio che prova a rientrare in partita per cercare il quinto squillo nel torneo ma Montecatini è in serata e, alla fine, riesce a spuntarla conquistando i primi due punti che, sicuramente, danno morale e fiducia ad un giovane gruppo che ha le qualità per risalire in classifica.

 

Asd Rossoblu Junior Montecatini-Vela Viareggio 69 - 65

parziali: 18/13, 30/31, 52/49, 69/65

Roster e tabellino Rossoblu Junior Montecatini: Lepori 7, Guerra 6, Villa 3, Carducci 2, Ormeni 6, Romano 15, Maddaluni 8, Mattiello 10, Menichini 12, Lupi. Coach: Morini

Condividi sui social
"Serie D, Prima vittoria in campionato per l'Asd Rossoblu Junior Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...