Prima Divisione Upv: conquistato il primo punto in piena emergenza
A Bottegone le gialloblu cadono 3-2
Buggiano
E' una Upv in emergenza quella che si presenta alla Palestra King di Pistoia.Trupia out per ginocchio gonfio viene sostituita da Bechini, indisponibile Battaglini e, nonostante un dolore alla caviglia, un'acciaccata Grilli entra in campo con Arinci che chiede alle ragazze di giocare stringendo i denti.
Bottegone sfrutta bene sia la battuta che l'attacco facendo soccombere le gialloblu nel primo set 25-15.
Secondo set Arinci cambia il libero, entra Del Rosso per Michelotti, e soffrendo, iniziano a macinare punti con al centro Mariotti e Romoli che reagiscono supportate dalle attaccanti Natalini, Maggini e Grilli 16/25.
Terzo set calano le borghigiane non riuscendo a ricostruire e con errori banali avvantaggiano un Bottegone mai domo, Grilli sfrutta mani fuori più possibile, ma è la squadra di casa che allunga 25/23.
Quarto set Buggiano più determinato e più attento trova finalmente grinta e determinazione e sfruttando tutti i fondamentali vince il quarto 18/25.
Tie-break che viaggia alla pari 4/4, 9/9 Buggiano cerca di concretizzare, ma Bottegone ci crede di più e porta a casa la vittoria 16/14.
Partita in emergenza ma che le ragazze gialloblu hanno giocato con maggiore mordente e, stringendo i denti, hanno portato a casa il primo punto stagionale.
Fonte: Upv Buggiano