Seconda Divisione: Esordio amaro per il Montebianco Pieve
Ko interno subito dal Chiesina Over
Pieve a Nievole
Comincia anche il campionato di Seconda Divisione che vede partecipare la nostra formazione U 14 con il supporto di alcune U 16.
Sorteggio che non è stato benevolo per le nostre giovani atlete, inserite insieme ad altre tre formazioni esperte delle sette che compongono il girone. La prima partita è di quelle proibitive con il Montebianco che riceve la visita del Chiesina Over, squadra da sempre partecipante a questo torneo e... con alto tasso di esperienza a propria disposizione.
Pieve che deve fare a meno di Starace, febbricitante. Formazione che vede Kabello e Canovai in diagonale, Bianucci e Toci al centro, Bonelli e Lucherini laterali, Fanti libero. La gara è sempre stata in mano alle esperte avversarie che non hanno avuto grossi problemi ad imporsi nei tre set. Tuttavia le bianconere hanno mostrato qualche sprazzo di gioco provando a lottare fino all’ultimo. Nel corso della gara dentro anche Sorini e Morello, mentre nel finale spazio a Barca.
Nessun dramma. Un campionato finalizzato esclusivamente alla crescita delle atlete, con nove delle dieci giocatrici disponibili alla prima esperienza in un torneo ‘senior’. Risultato assolutamente relativo. Sarà importante verificare la reazione e i progressi delle giocatrici in ogni partita al cospetto di compagini più rodate.
A tal proposito sarà importante la prossima gara di Venerdì, altrettanto proibitiva, in casa del Ponte Buggianese di mister Donati, nonché una pretendente al passaggio in Prima Divisione.
Montebianco Pieve-Chiesina Volley Over 0-3 (15-25/13-25/13-25): Barca, Bianucci, Bonelli, Canovai, Fanti (L), Kabello, Lucherini, Morello, Sorini, Toci. All.: Romano.
Fonte: Pieve Volley