Montebianco U14: Seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche

Successo sulla Scuola Valdinievole Volley

Pieve a Nievole

Nessuna sorpresa nella terza giornata del girone di ritorno.

La formazione U 14 di mister Romano sconfigge tra le mura amiche la Scuola Valdinievole Volley con un perentorio 3-0 e si porta momentaneamente al secondo posto, sfruttando il turno di riposo della Pallavolo Buggiano.

Buona prestazione da parte di Bonelli e compagne, più convincente rispetto alla gara d’andata quando le bianconere avevano sofferto un po’ specialmente nel primo set.

Nell’occasione, dopo un breve inizio favorevole alla squadra ospite guidata da Arfaioli, le pievarine prendono il comando delle operazioni e fanno valere il loro maggiore tasso tecnico senza lasciare alle avversarie troppe opportunità di risposta.

Anche i due set successivi sono ad appannaggio della più quotata formazione bianconera, con qualche punto di troppo concesso nel terzo set ma senza mettere a repentaglio il parziale stesso, chiuso comunque dalla squadra di casa. Spazio per tutte le atlete a disposizione del tecnico.

Come detto, buona prova collettiva con alcune minime imperfezioni che possono essere limate.

Nel complesso atteggiamento positivo sul piano della concentrazione con un rendimento costante per tutta la partita.

Montebianco che sale a quota 13. Turno di riposo la prossima settimana. Il match che mette in palio il secondo posto, fondamentale nell’ambito della fase finale, si svolgerà Mercoledì 23 Dicembre a Borgo a Buggiano contro le gialloblu di mister Tognocchi.

Un Montebianco che sicuramente vorrà rifarsi della beffa subita nella gara d’andata e pronto a dare tutto.

Montebianco Pieve-Scuola Valdinievole Volley 3-0 (25-15/25-16/25-19): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U14: Seconda vittoria consecutiva fra le mura amiche"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...