Serie D: Vittoria sofferta dell'AM Flora sul System Volley

Prestazione altalenante delle gialloblu borghigiane

Buggiano

Prestazione altalenante delle gialloblu che vincono non dimostrando però la lucidità necessaria ad affrontare sia la caparbietà avversaria che la pressione psicologica esercitata sui finalizzatori delle azioni grazie a una battuta aggressiva.

Primo set Tonini sceglie Gragnoli al palleggio opposta a Vanuzzo, Fichera e Frediani di banda, Biagi e Spata centrali, Sasselli libero.


Partono bene le ragazze borghigiane 3/0, 7/4, poi black out 9/7, allungano di nuovo  Frediani e Vanuzzo, 14/10, ma le ragazze di Chierroni non ci stanno e spingono, 15/14, Tonini prova a far uscire Fichera per D'Annibale ma non riescono a prendere il largo 19 pari, 24 pari, poi un punto di Biagi e ace di D'Annibale fanno tirare un sospiro di sollievo 26/24.

Secondo set ottimo turno in battuta di Frediani che con Vanuzzo, Spata e D'Annibale  firma il 10/2, poi, dopo il terzo errore consecutivo, Tonini prova a cambiare palleggiatore inserendo Mezzetti per Gragnoli e le borghigiane iniziano a macinare punti, grazie anche alle difese ottime di Sasselli, 16/10, 20/12. Il System però si riavvicina 20/15, time out di Tonini e successivo rientro di Gragnoli, ma sembra che le cose girino per il verso sbagliato, 20/20, poi due punti consecutivi di Vanuzzo e un ace di Frediani chiudono 25/20.

Terzo set il System sbanda e con Spata, aggressiva in battuta, subisce 5/1. Ed è la volta di D'Annibale che permette l'allungo 8/3, muro di Biagi e ace di Vanuzzo, Chierroni chiede time out, ma c'è il solito calo AM Flora 11/9 finché anche le lucchesi iniziano a commettere errori 17/12. Nuovo time out System, tre errori gialloblu consentono il riavvicinamento 19/15 ma le gialloblu si ricordano chi sono e Vanuzzo suona la carica, 21/17, coadiuvata da Biagi, Frediani e da un ace di Gragnoli che chiude 25/20.

Una partita non facile nella quale la fragilità psicologica delle gialloblu l'ha fatta da padrona, ma le ragazze hanno saputo reagire e credere nelle proprie potenzialità.

AM FLORA: Vanuzzo 18, Frediani 17, D'Annibale 9, Biagi 5, Spata 3, Fichera 2, Gragnoli 1, Sasselli, Mezzetti, Battaglini, Pastorelli.
Allenatori Tonini e Arinci, Dir. Acc. Fichera.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie D: Vittoria sofferta dell'AM Flora sul System Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...