Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano 

Fermo il campionato per la concomitanza dell'All Star Game di categoria che ha visto anche la partecipazione di Giorgio Sgobba. Nel giorno dell'Epifania c'era stata l'ottoava vittoria consecutiva della Fabiani contro la corrazzata Bakery Piacenza, vittoria che proietta definitivamente i termali verso le zone nobili della classifica. A questo punto i play-off non sono più un sogno.

SERIE C - GIRONE B

Bama Altopascio - Pallacanestro Empoli 71-73

Parita a due facce quella del Bama ieri sera. I rosablu vanno al riposo a -25 (25-50) poi nel secondo tempo la trasformazione. Coach Matteoni deve aver usato le giuste parole negli spogliatoi perchè quella che scende in campo nella seconda parte è un'altra squadra. Piano, piano gli altopascesi rintuzzano lo svantaggio fino ad impattare a 11" dalla fine (71-71). Qui Empoli va in entrata a 2" dalla fine con VerdianiCei stoppa ma gli arbitri fischiano fallo al rosablu. Verdiani realizza i due tiri liberi e sulla rimessa Benini non riesce a piazzare il tiro della vittoria. Onore ai ragazzi di coach Matteoni che hanno fatto una grande partitita.

SERIE D - GIRONE A

Brusa Livorno - Don Carlos Chiesina 71-56

Il divario tecnico fra le due compagini era notevole, nonostante tutto Chiesina ci prova, parte bene e alla fine del primo tempino è avanti di 2 punti (14-16). La capolista Brusa serra le fila, e nel secondo quarto piazza un parziale di 24-9 che di fatto chiude la partita già al riposo lungo.

Valdicornia Basket - Rossoblu Junior Montecatini 81-61

Il Rossoblu si presenta nella difficile partita contro Valdicornia con soli 8 giocatori iscritti a referto e, alla lunga, le rotazioni corte si fanno sentire. I rossoblu, partono male, recuperano, reggono fino al riposo lungo poi crollano. Situazione veramente difficile quella dei montecatinesi.

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Ficeclum Fucecchio 67-57

I ciabattini, alla prima partita dopo la lunga pausa per le vacanze natalizie appaiono arrugginiti e, pur mantenendo il vantaggio per tutto l'arco dei 40 minuti, non danno mai la zampata che potrebbe uccidere la partita. Partita che si trascina con vantaggi risicatissimi per tre quarti della gara, poi nell'ultimo quarto i ciabattini mettono la freccia e volano a +18, agganciando il secondo posto in classifica complice il riposo del Lella Basket.

SERIE C FEMMINILE 

Ficeclum Fucecchio - PFM Cure2children 42-65 

La formazione montecatinese strapazza le dirette rivali per il 1° posto nella prima fase di questo campionato-spezzatino con una prova fantastica.La partenza delle rossoblu è veemente e il primo parziale si chiude con un 24-2 a favore delle montecatinesi. A quel punto la partita è incancalatae e il vantaggio viene gestito fino alla fine. 7 successi su altrettante partite per le ragazze di coach Becciani.

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...