Pallavolo, i risultati del fine settimana

Vince ancora il Monteebianco Pieve in Serie C maschile contro il Tomei Livorno e aggancia il Calci al terzo posto in classifica, cade ancora invece in campo femminile la Solari Enegan Monsummano sempre più invischiata nei bassifondi della classifica. In serie D femminile sconfitta al tie break della capolista Buggiano che si vede così raggiunta al primo posto dall'Hosterfood Firenze, segue a un punto il Montebianco (vittoria netta con l'Olympic) e più indietro Pescia (vittoria con il Teamvolley). In serie D maschile prima vittoria stagionale per Chiesina contro Donoratico.

Quinta vittoria consecutiva per i pievarini che abbattono i VV. F Tomei Livorno con un secco 3-0 che non lascia spazio a discussioni. I ragazzi dei coaches Francesconi e Pastorino si aggiudicano in scioltezza il primo set (25-18),  faticano nel secondo (28-26) per poi chiudere più tranquillamente nel terzo set (25-19)  

Importante successo in chiave salvezza per il Chiesina in serie D maschile, che nello scontro diretto contro Donoratico sfodera una bella prestazione, 25-19, 25-16, 25-21 i parziali.

La Solari Enegan esce sconfitta dal proibitivo incontro contro la terza forza del campionato Certaldo. Tuttavia le bianco-nere-azzurre di coach Lami non fanno la parte della vittima sacrificale ma danno del filo da torcere alle fiorentine. Primo set che fila via punto punto a punto fino al 23-22 poi è Certaldo a piazzare i colpi vincenti (25-23). Nel secondo set Monsummano fa qualche errore di troppo e Certaldo ne approfitta per chiudere in scioltezza (25-19). Terzo set a favore di Monsummano che recupera quattro punti di svantaggio e chiude sul (22-25). Ma il quarto è pressochè senza storia e Certaldo porta a casa la vittoria.

In serie D Buggiano scivola sul campo del Montelupo al tie-break in una partita tiratissima (25-17, 21-25, 16-25, 25-15, 16-14 i parziali) e si vede ora raggiunta al primo posto in classifica dalla VBA Hosterfood Firenze. Partita altalenante quella delle gialloblu che le ha visto soccombere dopo un'autentica battaglia. Vittoria autorevole invece del Montebianco Pieve che piega il System Volley Lucca con un perentorio 3-0 (25-18, 25-15, 25-19) che non lascia spazio a discussioni. Vince anche il Delfino Pescia sul fanalino di coda Teamvolley per 3-1 (24 -26, 25-19, 25-9, 25-17).

 

Condividi sui social
"Pallavolo, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...