Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Trecate Basket 101-79

Monsummano festeggia il compleanno del Presidente Cardelli con una prestazione sul velluto. Partita già virtulamente chiusa a metà tempo con la Fabiani a +17 (52-35). La seconda parte della partita è garbage time con spazio al giovanissimo Morini e i 15enni Alioune, Del Frate e Pellegrini.

SERIE C - GIRONE B

Lorenz CMS Certaldo - Cestistica Pescia  74-58

Quinta sconfitta consecutiva per la Cestistica che non sa più vincere. Questa volta cadono a Certaldo di fronte a un avversario certamente non irresistibile i rossoverdi reggono fino a 7 minuti dalla fine (55-51) ma Certaldo non trema e allunga. Per Pescia è notte fonda.

CMC Carrara - Bama Altopascio 77-67

Un Bama incerottato cede il passo contro un buon CMC complice anche un arbitraggio decisamente casalingo che ha visto nei minuti finali attribuire ai rosablu prima un fallo antisportivo e poi un tecnico alla panchina. Nonostante i troppi rimbalzi offensivi concessi ai padroni di casa, Altopascio regge fino ai minuti finali (69-65) poi un Carrara cinico e l'arbitraggio fanno pendere la bilancia a favore di Carrara che inanella la sesta vittoria consecutiva.

SERIE D - GIRONE A

Cavallino Matto Donoratico - Don Carlos Chiesina 60-55

Chiesina non riesce a dare continuità ai risultati e cade anche a Donoratico. I rossoverdi che si presentavano privi di Casciani, fermo ai box per mal di schiena, sfoderano comunque una prestazione grintosa in una partita tiratissima che è decisa solo nei minuti finali. E' una tripla di Martinelli a dare il +7 ai padroni di casa che chiude la partita.

Rossoblu Montecatini - Pallacanestro Valdera 62-80

Morini si è caricato la squadra sulle spalle rivestendo il ruolo di giocatore e di coach ma Montecatini ancora non ingrana e inanella l'ottava sconfitta consecutiva. Montecatini mai in partita e già sotto di 9 al termine del primo quarto (16-25), poi riescono a contenere lo svantaggio nel secondo e nel terzo quarto salvo poi cedere di schianto nell'ultimo tempino.

PROMOZIONE -GIRONE B

Basket Castelfiorentino - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano questa sera ore 21,30

Ciabattini di scena stasera nella trasferta più lunga della stagione a Castelfiorentino alle ore 21,30. 

SERIE C FEMMINILE 

Pallacanestro San Miniato - PFM Cure 2 Children 49-53

Primato solitario in classifica per la Biagioni band che centra il poker nella difficile trasferta di San Miniato. Una prestazione da incorniciare per le ragazze montecatinesi.

 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...