Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Gessi Valsesia (domani sera ore 18,00)

SERIE C - GIRONE B

Pielle Livorno - Cestistica Pescia  72-80

Quando meno te lo aspetti la Cestistica Pescia torna alla vittoria dopo sei sconfitte consecutive. La Cestistica sfodera una prestazione tutta cuore e grinta in terra livornese e nel terzo tempino opera il sorpasso con un break di 15-0 che riuscirà a mantenere fino alla fine. Prestazione corale fantastica con ben 5 giocatori in doppia cifra.

Virtus Certaldo - Bama Altopascio 76-66

Altopascio non riesce a dare continuità ai risultati e, nonostante a Certaldo i rosablu abbiano fatto un'ottima gara (anche se è mancata nei momenti cruciali la grinta e la concentrazione), con questo passo saranno destinati ad un campionato anonimo. Eppure era partita bene la Tonfoni band che alla fine del primo tempino era avanti di 5, poi nel secondo quarto Certaldo colpisce in maniera chiururgica e opera quel break che porterà alla vittoria finale

SERIE D - GIRONE A

Biancorosso Empoli - Don Carlos Chiesina  62-74

Il Chiesina sfodera una prestazione più che convincente in terra empolese entrando in campo con la giusta concentrazione e cinicità che frutta un 22-8 alla fine del primo quarto. Il Biancorosso cerca di rientrare fino al -4 ma Chiesina ha la lucidità per gestire il vantaggio e rispedire indietro gli assalti empolesi.

Rossoblu Junior Montecatini - Vela Basket Viareggio 69-65

La scorsa settimana commentavamo i primi segnali di ripresa di Montecatini e puntualmente questa settimana siamo a commentare la prima vittoria stagionale della compagine guidata da coach Morini sempre più calato nel suo nuovo ruolo. Contro Viareggio una bella prestazione, senza i cali di tensione visti nelle precedenti uscite Montecatini riesce a portare a casa i due punti in un partita ad altissima tensione con continui ribaltamenti di risultato. Una vittoria che indubbiamente da morale.

PROMOZIONE -GIRONE B

Teamnova Lastra a Signa - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 74-61

Squadra strana quella monsummanese capace di alternare prestazioni fantastiche contro le prime della classe salvo poi perdere punti con formazioni sulla carta nettamente più deboli. Nel freezer del Palasport di Lastra a Signa i ciabattini partono contratti e concedono troppi tiri da 3. La Teamnova ringrazia e scava il solco nel primo quarto. I monsummanesi non ci stanno e risalgono fino al -3 nell'ultimo quarto. Poi i ciabattini mancano di lucidità, gli arbitri contribuiscono con alcuni fischi decisamente casalinghi e la partita va in archivio.

SERIE C FEMMINILE 

Pistoia Basket Team 87- PFM Cure2children 23-73

Continua il percorso netto della compagine montecatinese che contro Pistoia centra il pokerissimo. Partita già in archivo dopo il primo tempino che vede le montecatinesi avanti 25-8 poi nel secondo quarto il vantaggio aumenta a +26, +35 alla fine del terzo per poi chiudere con un rotondo +50

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...