Calcio, i risultati del fine settimana

SERIE D - GIRONE E

Massese - Valdinievole Montecatini 1-1

Pareggio indolore deli bianco-celesti a Massa visto il pareggio del Jolly Montemurlo e la sconfitta della Colligiana. Montecatini che parte contratta e forse troppo preoccupata a non subire piuttosto che a realizzare. Nella ripresa la partita si accende con il gol di punizione di Gelli, ma la Massese non si scompone e al 67' agguanta il pareggio. I padroni di casa nel finale reclamano un rigore per fallo di mano ma il direttore di gara non lo concede. In classifica il Montecatini guida ancora con 32 punti seguito dal Gavorrano a 30.

Marcatori: 56' Gelli(VM), 67' Mengali (M)

ECCELLENZA - GIRONE A

Seravezza - Larcianese 1-2

Una doppietta di Massaro stende il Seravezza e la Larcianese torna a vedere i play off. Già al 2' viola avanti subito riagguantati 10 minuti dopo dai lucchesi su punizione. Nella ripresa è Massaro dal dischetto a portare avanti i viola. Poco dopo la Larcianese potrebbe addirittura arrotondare la vittoria, ma questa volta Massaro dal dischetto sbaglia.

Marcatori: 2' Massaro (L), 13' Gori (S), 66' rig. Massaro (L)

PROMOZIONE - GIRONE A

Ponte Buggianese - Real Cerretese 1-0

I pontigiani non sbagliano un colpo fra le mura amiche che consolidano il loro quarto posto che oggi varrebbe l'accesso ai play-off. E' Biagioni al 35' a siglare la rete che risulterà decisiva. Partita che poi inaspettatamente si riapre al 57' con l'espulsione di Guarisa. Il Ponte a quel punto si chiude in difesa rendendo vane l'iniziative ospiti.

Marcatori: 35' Biagioni (PB)

Villa Basilica - Castelnuovo Garfagnana 1-1

Prezioso punto concquistato dal Villa Basilica in chiave lotta per la salvezza. I locali si portano avanti subito al 10' con una rete di Bozzi ma i garfagnini ristabiliscono la parità all'inizio del secondo tempo. 

Marcatori: 10' Bozzi (VB), 57' Angeli (CG)

Lampo - Calenzano 3-2

Successo fondamentale degli azzuri che con questa vittoria escono dalla zona play-out. Partita ricca di reti dove è il Calenzano che si porta subito avantial 9'. La Lampo non si perde d'animo e sul finire del primo tempo segna con Pera. Nella ripresa è sempre la Lampo a guidare le danze e in 10 minuti con un 1-2 micidiale firmato Matteini e Pera (vero mattatore della serata) portano gli azzurri sul 3-1. Ma il Calenzano non molla e accorcia subito le distanze al 76'. Ultimi minuti di sofferenza e alla fine la festa azzurra.

Marcatori: 9' Aldrovandi (C), 44' Pera (L), 64' Matteini (L), 74' Pera (L), 76' Spezzani (C)

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A

Poveromo - Monsummano 2-1

Monsummano non riesce più a trovare la via della vittoria e il Poveromo ne approfitta. Monsummano che vede allontanarsi sempre di più la zona play-off.

Marcatori: 5' Bellè (P), 15' Mancioli (M), 30' Conti (P)

Pieve Fosciana - Chiesina Uzzanese 3-1

Il Chiesina non riesce a ripetere la bella prova della settimana scorsa, Eppure era passata subito in vantaggio al 4' su un'incursione di Tomai che approfittava di un errore dei locali. all'11' il Pieve Fosciana pareggia, poi nella ripresa arriva il vantaggio al 73' che viene arrotondato prima del fischio finale.

Marcatori: 4' Tomai (CU), 11' Bravi (PF), 73' Barsanti (PF), 93' Dini (PF)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

Alla testa dell classifica rimane il Borgo a Buggiano in solitaria che, pur pareggiando a San Miniato (in vantaggio per 2-0 fino all'80' poi la rimonta dei sanminiatesi), approfitta dello scivolone del Cerbaia a Spedalino e del pareggio interno della Nievole con l'Atletico Spedalino.

Cintolese - Unione Pontigiana 1-2

Marcatori: 58' rig. Baldaccini (C), 62' Cortesi (UP), 70' Cecchi (UP)

Giovani Via Nova - Valdibure 0-2

Marcatori: 34' Monaldi (V), 59' Del Rio (V) 

Nievole - Atletico Spedalino 0-0

Spedalino - Cerbaia 3-1

Marcatori: 4' Gorgeri (S) 40' Bastogi (S), 51' Accardi (C). 59' Biagioni (S)

San Miniato - Borgo a Buggiano 2-2

Marcatori: 45' rig. Passsalacqua (BB), 68' rig. Passalacqua (BB), 80' rig. Alfani (SM), 88' Alfani (SM)

SECONDA CATEGORIA - GIRONE C

Prezioso successo esterno del Tau che vince a Fornaci con una rete a tempo scaduto e aggancia la zona play-off dopo una lunga rincorsa.

Fornaci - Tau Altopascio 0-1

Marcatori: 93' Pieri (TA)  

TERZA CATEGORIA - GIRONE A

La corsa della Meridien viene fermata dalla C.D.P. Spazzavento e il Margine Coperta, vincente sul Tempio Chiazzano, ne approfitta per ridurre la distanza in classifica a soli 3 punti. Al terzo posto un Veneri che con la vittoria di ieri sul campo del San Piero è a soli 5 punti dalla vetta.

CDP Spazzavento - Meridien 0-0

Cecina 2000 - Ciregliese 2-2

Margine Coperta - Tempio Chiazzano 3-1

Pescia - Giovani Granata Monsummano 3-0

San Piero - Veneri 0-1

Condividi sui social
"Calcio, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...