Serie C femminile, ottimo punto esterno per l'Rb Valdinievole

Le ragazze di Rossi recuperano due volte lo svantaggio e pareggiano 2 a 2 sul campo del Livorno Sorgenti. Reti di Paolino e Camardo

Castelmartini

Ennesima prova di carattere dell' Rb Valdinievole, che su un terreno di gioco insidioso, affronta a viso aperto le ragazze del CF Livorno Sorgenti, recuperando per ben due volte lo svantaggio e portando a casa un altro punto d'oro in trasferta.

Un inizio di gara complicato per le ragazze di mister Rossi che su di un campo pesante, faticano ad esprimere il gioco che nelle ultime partite ha dato buoni risultati. Le valdinievoline cercano di restare compatte e non creare troppi spazi tra i vari settori sia in fase di possesso che non possesso palla. 

Un ennesimo errore di lettura in fase difensiva porta l'attaccante livornese ad insaccare il pallone alle spalle di Barsotti, fissando il momentaneo 1-0. Le rossoblù non si scoraggiano e, su una delle poche azioni riuscite, Pacini affronta la fascia sinistra e fa partire un cross che coglie puntuale Paolino sul secondo palo che segna l'ennesimo gol di testa. 

Primo tempo che finisce 1-1 e che lascia ancora la partita aperta.

Anche il secondo tempo comincia subito con qualche difficoltà: una corta respinta dell'estremo difensore rossoblu regala la palla tra i piedi dell'avversaria amaranto, brava a cogliere l'occasione per il gol del 2-1. 

Dopo pochi minuti ecco un'altra azione ben orchestrata dall'Rb sempre promossa da Pacini (migliore in campo) che serve a Camardo l'assist del gol del 2-2. Primo gol di Camardo in campionato che si sblocca regalando alla propria squadra il pareggio.

Secondo tempo senza altre occasioni di rilievo, con mister Rossi che effettua dei cambi per permettere alle forze fresche di sostenere il centrocampo e portare a casa il risultato.

L'Rb Valdinievole dimostra di avere continuità e capacità nel mantenere una scia positiva. Domenica prossima affronterà in casa una delle squadre più quotate del campionato: il Pontedera di Ulivieri. Fare punti sarà molto difficile ma non impossibile.

Rb Valdinievole: Barsotti, Meucci (Galli), Cellai, Pippi, Paolino, Giusti, Alberti (Masotti), Dami, Pacini, Paoli, Camardo.
A disposizione: Rossi S, Rossi C. Allenatore: Antonio Rossi

Fonte: Ufficio Stampa Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Serie C femminile, ottimo punto esterno per l'Rb Valdinievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...