Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vince all'ultimo tuffo (2-1) contro il Piano di Coreglia

Sofferto successo casalingo della capolista. Rete decisiva di capitan Meschi. Il solito Del Prete aveva firmato il momentaneo vantaggio

I ragazzi di Miggiano festeggiano capitan Meschi, autore del gol vittoria
I ragazzi di Miggiano festeggiano capitan Meschi, autore del gol vittoria

San Salvatore – Montecarlo

La capolista San Salvatore – Montecarlo fatica, lotta, combatte ed alla fine riesce a conquistare un'altra preziosissima affermazione di un campionato fin qui straordinario.

La compagine di mister Dino Miggiano, l'unica ancora imbattuta dopo 18 giornate, conquista la tredicesima vittoria stagionale battendo, all'ultimo tuffo, 2-1 il Piano di Coreglia. I ragazzi del presidente Giacomo Carrara guidano saldamente il girone, relativo alla Prima Serie Aics, con 44 punti, con la difesa meno battuta (13 gol al passivo); mantenendo ancora le sette lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Gatti Randagi.

Come sempre il San Salvatore parte subito forte, tenendo bene il campo ed il pallino del gioco in mano ma le occasioni scarseggiano anche perchè la gara è fin troppo spezzettata, soprattutto a centrocampo.

La partita si sblocca al 28'. Meschi lancia perfettamente in profondità Del Prete il quale, dal limite esterno dell'area di rigore, estrae dal cilindro un tiro al volo spettacolare. Palla all'incrocio dei pali e gol da applausi.

Si va all'intervallo con la capolista avanti di misura (1 a 0).

Nonostante il vantaggio mister Miggiano non è soddisfatto della prestazione dei ragazzi e cerca di scuotere lo spogliatoio. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi ma la capolista sembra appannata, sazia del risultato e prova a controllare la gara ma arriva puntuale il pareggio ospite, su calcio da fermo.

Nel terzo dei quattro minuti di recupero giunge il gol del definitivo 2-1 per i padroni di casa. Dopo un po' di batti e ribatti in area arriva come un falco capitan Meschi che sigla la rete della vittoria.

Formazione San Salvatore: Doretti, Matteucci(Fantozzi), Pucci (Grossi), Meschi, Romani, Martinelli, Flosi (Tucci), Marrone (Pagni), Giuntoli (Domenici), Del Prete, Conte. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vince all'ultimo tuffo (2-1) contro il Piano di Coreglia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...