Juniores, un rimaneggiato Chiesina perde sul campo della capolista

Il Castelnuovo Garfagnana si impone per 4 a 0.

Capitan Carmignani e Sorice
Capitan Carmignani e Sorice

Chiesina Uzzanese

Nella difficilissima trasferta sul campo della capolista Castelnuovo Garfagnana, la compagine di mister Massimo Scinto, scesa sul rettangolo di gioco in formazione molto rimaneggiata, incassa una preventivabile sconfitta ma esce comunque a testa alta.

Al cospetto di una squadra, imbattuta tra le mura amiche, che guida in solitario il girone, con il miglior attacco del gruppo (40 reti all'attivo) e la seconda difesa meno battuta (11 gol al passivo), il Chiesina sfodera una buona prestazione rimanendo in partita fino al 60'.

Nel primo tempo gli amaranto rischiano poco o nulla in fase difensiva, chiudendosi bene e cercando di ripartire in contropiede. Fino al 35' il punteggio è inchiodato sul risultato di partenza poi un infortunio del portiere Parlanti regala il rigore ai padroni di casa che approfittano della ghiotta occasione e passano in vantaggio.

Poco prima dell'intervallo su un altro errore in fase difensiva il Castelnuovo Garfagnana trova il raddoppio. Si va al riposo sul 2 a 0 per la capolista.

Il match rimane comunque vivo fino al quarto d'ora della ripresa quando il Castelnuovo cala il tris e mette la parola fine al match. Al 25' Collodi si infortuna e mister Scinto inserisce Sorice che cerca di far salire la squadra conquistando qualche calcio di punizione. Il Chiesina, però, non trova la parta.

I locali, nel finale, trovano anche la rete del definitivo 4 a 0 che penalizza fin troppo la prova degli amaranto.

Il Chiesina cercherà il pronto riscatto nel prossimo match casalingo (terza gara di ritorno del campionato provinciale juniores) contro il Porcari, quarta forza del girone,.

Formazione Chiesina Uzzanese: Parlanti (Mainella), Della Maggiora, Modola, Collodi (Sorice), Salla, Carmignani, Cangiano, Del Carlo, Gianneschi, Lucchesi, Scaglione. Mister: Massimo Scinto

Condividi sui social
"Juniores, un rimaneggiato Chiesina perde sul campo della capolista"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...