La rappresentativa empolese è di scena ad Arezzo per conquistare il primo posto nel girone

Già qualificata alla semifinale del torneo regionale, mercoledì 17 febbraio la rappresentativa Uisp Empolese di calcio a 11 scende in campo ad Arezzo per provare a chiudere in vetta la prima fase

La rappresentativa del comitato Uisp Empolese-Valdelsa
La rappresentativa del comitato Uisp Empolese-Valdelsa

Empoli, 

Dopo il vincente debutto di due settimane fa a Monteboro, che ha regalato agli uomini di Alano Galligani la certezza della qualificazione alla semifinale del torneo regionale, la rappresentativa di calcio a 11 del comitato Uisp Empolese – Valdelsa domani alle ore 21,15 scende in campo ad Arezzo per andare alla conquista del primo posto nel girone.

Basterà infatti un pareggio a capitan Squarcini e compagni per centrare l'obbiettivo di chiudere in vetta il girone B della rassegna organizzata da Lega Calcio Uisp Toscana.

A Monteboro fu un gol dell'attaccante dell'Agraria Ercolani Pietro Dainelli nel finale del primo tempo a decidere la sfida con la selezione della Valdera, finita 1-0 a favore degli empolesi.

Nell'impianto aretino, contro una formazione che, al debutto contro la Valdera, uscì sconfitta soltanto ai calci di rigore dopo aver terminato gli ottanta minuti regolamentari sul risultato di 1-1, tornano Annichiarico e Bartoli, assenti nel match inaugurale. Si preparano ad esordire anche il centrocampista della Scalese Cavallini e il difensore del Real Isola Scherillo. Alano Galligani darà di nuovo fiducia al collaudato modulo 4-2-3-1 ma dovrà fare i conti con le contemporanee assenze di Cianti e Leoncini e degli attaccanti Fabio Bartolotti e Edoardo Larini. Nel girone A è già qualificata come prima del raggruppamento la rappresentativa Uisp di Pisa, mentre risulterà decisiva, anche per conoscere la prossima avversaria della squadra empolese in semifinale, la contemporanea sfida tra le selezioni della Garfagnana e del comitato Etrusco-Labronico, in programma a Castelnuovo Garfagnana.

Ecco la lista completa degli atleti convocati per la gara di somani ad Arezzo (impianto Chimera).   

Portieri: Mattia Lelli (Lazzeretto Calcio), Andrea Massaini (Sesa). 

Difensori: Davide Annichiarico (Scalese), Gianluca Bassi (Rosselli), Mirko Pignataro (Agraria Ercolani), Stefano Colibazzi (Vitolini), Roberto Morelli (Sesa), Luca Scherillo (Real Isola).  

Centrocampisti: Filippo Squarcini (Sesa), Gianluca Bartoli (Real Isola), Tommaso Boschi (Vitolini), Andrea Cavallini (Scalese), Marco Bucalossi (Bassa 2001), Elia Bagni (Corniola Emmetex),  

Attaccanti: Marco Capriotti (Sesa), Pietro Dainelli (Agraria Ercolani), Alessio Mariti (Hair Buster).  

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

Condividi sui social
"La rappresentativa empolese è di scena ad Arezzo per conquistare il primo posto nel girone"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...