Molti successi per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano alle qualificazioni dei campionati italiani Fedika, Wuka, Cki, Wukf
A Pontedera gli atleti valdinievolini hanno ottenuto tante medaglie: 13 ori, 15 argento e 9 bronzi
Monsummano.
Al Palazzetto dello sport di Pontedera si sono svolte le qualificazioni dei campionati italiani FEDIKA, WUKA, CKI, WUKF di karate nelle specialità di kata (forma) e kumite (combattimento) individuale e a squadre.
L’Alifaris Karate Larciano Monsummano si è presentato a questo appuntamento con circa 50 atleti, conquistando molte medaglie e qualificando quasi tutti per i prossimi campionati italiani.
Hanno ottenuto la medaglia d’oro nell’individuale kata Fabiano Alexandru, Giorgia Innocenti, Alessia Siciliano, Alice Mori, Cesare Papini, Marco Ricci, Mario Tirino, Camilla Marseglia
Secondo posto per Simone Tasca, Ginevra Butron, Alberto Iannicello, Giuseppe Trivigno, Aurora Baronti, Gregorio Natali, Olivia Innocenti, Giusy Trivigno, Cosmin Ion, Cristiano Mazzoni, Ylenia Di Leo e Paolo De Geronimo.
E' arrivato il bronzo per Emanuele Leto, Lorenzo Del Bino, Filippo Nuti, Gabriele Martorana e Chiara Marchitelli.
Buon quarto posto del podio per Alessio Chiapperini, Matteo Ricciardelli e Filippo Butron mentre in quinta posizione si sono classificati Lorenzo Innocenti, Piergiuseppe Gentile, Elena Diafani, Matteo Debellis, Samuele Siciliano e Gabriele Tognozzi. Sesto piazzamento per Diego Bernardini, Jacopo Giorgio, Andrea Zini e Cristian Quattrocchi.
Per il kata a squadre oro per Gabriele Martorana, Filippo Butron, Matteo Ricciardelli. Sul gradino più alto del podio salgono Alessia Siciliano, Aurora Baronti ed Olivia Innocenti. Medaglia d'oro anche per il trio composto da Alice Mori, Giusy Trivigno e Camilla Marseglia.
Nel kumite individuale è arrivato un altro oro per Gabriele Martorana, un argento per Giuseppe Trivigno e Diego Bagneschi. Medaglia di bronzo Giusy Trivigno, Simone Bachi, Lorenzo Pisacreta. Buon quinto posto per Samuele Siciliano.
Per quanto riguarda il kumite a squadre ennesimo oro per Gabriele Martorana, Andrea Giannoni e Giulio Traversari che, subito dopo, hanno conquistato anche un argento nella specialità kumite rotation.
L'Alifaris Karate Larciano Monsummano torna in Valdinievole con 13 ori, 15 argenti, 9 bronzi e tutti gli altri piazzati nei primi sei posti.
Grande soddisfazione da parte dei maestri Enrico e Patrizia Esterasi e Valerio e Gennaro Iannotta che, come al solito, riescono a trasmettere ai loro ragazzi tutta la passione, professionalità e umiltà che li ha contraddistinti nel mondo delle arti marziali in tutti questi anni.