Seonda categoria, l'esperto direttore sportivo Luca Bernacchi lascia l'Asd Nievole dopo 4 anni

Il direttore sportivo Luca Bernacchi
Il direttore sportivo Luca Bernacchi

Nievole.

Luca Bernacchi lascia il sodalizio della Nievole (Seconda Categoria) e tramite un comunicato spiega i motivi della sua scelta:

"Dopo 4 anni sia a malincuore lascio la nievole, una società che a tutti i livelli ho sentito come una famiglia e dove ho trovato persone eccezionali alle quali auguro le miglior fortune. E' un distacco che vivo con dispiacere perché verso la società e la squadra provo attaccamento ma sento che è arrivato il momento di cambiare aria e di avere stimoli nuovi. In questi 4 anni, come direttore sportivo di questa società insieme al mio staff tecnico e squadra, ho centrato tutti gli obbiettivi che mi erano stati chiesti (una salvezza tranquilla), anzi abbiamo fatto meglio sempre nelle posizioni medio alta classifica. Pur avendo a disposizione un budget basso, penso di aver fatto un ottimo lavoro insieme al mio staff, anche se quest anno si poteva fare molto meglio. Dopo aver fatto un girone d' andata sempre in testa alla classifica, le ben 15 espulsioni nel girone di ritorno, con un totale di 23 giornate di squalifica, e gli infortuni gravissimi di selmi sandro e giuranna andrea (per entrambi campionato finito alla 10 giornata ) hanno condizionato il nostro cammino verso i play off.

Inizia quindi una nuova avventura per Bernacchi: "Da oggi mi metto sul mercato in attesa di chiamate di società che vogliono fare le cose con serietà e con programmi certi. Metto a disposizione la mia serietà professionale, la mia esperienza di 20 anni come direttore sportivo e la mia competenza calcistica. Dal 1994 al 2005 ho svolto il mio incarico nel Club 81 Pescia (seconda categoria), dove abbiamo perso due finali, di cui una ai calci di rigore per il passaggio in Prima Categoria, e gli altri anni sempre nei primi sei posti. Nella stagione 2006/2007 ero a Villa Basilica in Promozione dove siamo arrivati al settimo posto. Dal 2007 al 2010 alla Pieve a Nievole, in seconda categoria, dove siamo rimasti sempre nelle prime posizioni e perso due volte ai playoff per il passaggio in Prima Categoria. Successivamente dal 2010 al 2011 breve esperienza di 3 mesi al Montecatini (Promozione) dove mi sono dimesso per solidarietà per l'esonero del mio allenatore. Ed infine dal 2012 al 2016 sono stato ds dell'Asd Nievole che ha navigato sempre nelle prime sette posizioni. Nella mia carriera da direttore non sono mai retrocesso"

A chiusura della sua lettera il ds Bernacchi guarda al futuro: "Visto che abito a Collodi sono interessato a squadre in provincia di pistoia , lucca e pisa"

Condividi sui social
"Seonda categoria, l'esperto direttore sportivo Luca Bernacchi lascia l'Asd Nievole dopo 4 anni"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...