Eccellenza Uisp: Il Molin Nuovo impatta a reti bianche nella semifinale di andata
Pareggio contro i vincitori della regular season GSA Edilizia
Molin Nuovo
Alla Palagina ieri sera si è giocata la prima partita delle semifinali di andata del Campionato di Eccellenza Uisp Pistoia tra il Molin Nuovo ed i vincitori della regular season GSA Cambi Edilizia.
Contro i primi della classe i padroni di casa soffrono nei primi minuti, prima di trovare i giusti equilibri e iniziare a mietere pericolose azioni da goal soprattutto con rapide ripartenze: Pellegrini, Carrara, Perillo e Martini sfiorano la rete del vantaggio, ma un po’ di imprecisione e una buona dose di sfortuna non permettono al pallone di finire in rete e si va al riposo sul risultato di parità.
Stesso copione nel secondo tempo anche se il forte vento che si è alzato in Via Nova rende difficoltoso il gioco. Intorno al ventesimo esplusione per doppia ammonizione per il GSA, che però nonostante l’inferiorità numerica tiene bene il campo. Nuova clamorosa occasione per gli uomini di Mister Salani con Martini che da pochi metri calcio a colpo sicuro ma trova la respinta del portiere, bravo anche sul successivo tiro da distanza ravvicinata di Carrara.
Nel finale complice il vento e una buona dose di stanchezza, i padroni di casa rallentano il ritmo e non trovano più le forze per segnare il goal che regali il successo. Finisce pertanto zero a zero e tutto verrà deciso la prossima settimana nella partita di ritorno.
Il commento del mister: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con i primi della classe, meritavamo il goal, ma il calcio è questo conta solo il risultato. Tutto sommato, comunque per noi non cambia molto, non siamo una squadra in grado di poter gestire il risultato….dovremo andare a Pistoia e tentare di vincere, se riusciremo a mantenere alta la concentrazione potremmo anche farcela!!”
Fonte: Molin Nuovo