Prima Serie Aics, il Collodi 96 fa 2 a 2 sul campo del Robur Cardoso e vola ai playoff

I ragazzi di mister Santori affronteranno in trasferta il Partizan Borgo a Mozzano

Il centrocampista Alberto Marini, autore del momentaneo 1 a 1 e sesto gol in campionato
Il centrocampista Alberto Marini, autore del momentaneo 1 a 1 e sesto gol in campionato

Collodi.

Nell'ultima giornata del campionato di Prima Serie Aics, sull'insidioso campo del Robur Cardoso, serviva un punto al Collodi '96 per raggiungere i tanti sospirati playoff ed il pareggio è arrivato puntuale.

Dopo un attesa durata cinque anni la società del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina torna finalmente a disputare la seconda fase ovvero quella dei playoff ed è un traguardo sudato ed arrivato all'ultima giornata ma molto meritato per la stagione disputata da capitan Baldasseroni e compagni.

La prima parte di campionato è stata veramente molto brillante, positiva per i ragazzi di mister Santori che navigavano nei quartieri altissimi della classifica ma poi c'è stato un calo nel quale la squadra, anche per un pizzico di malasorte, ha perso posizioni mettendo anche a rischio il playoff

I ragazzi di Santori hanno dimostrato carattere, grinta da vendere e sono riusciti a reagire alla grande centrando l'obiettivo principale della società. Certo il pareggio per 2 a 2 sul campo della penultima in classifica lascia anche un po' d'amaro in bocca al Collodi perchè, in caso di un eventuale successo, avrebbe potuto terminare la stagione al sesto posto avendo così, nella gara secca dei playoff, il vantaggio del fattore campo e dei due risultati su tre per continuare la corsa.

Il Collodi termina, infatti, in settima posizione con 43 punti frutto di 12 vittorie, 7 pareggi ed 11 ko e ad affronterà in trasferta, molto probabilmente sabato 14 maggio, il Partizan Borgo a Mozzano. 

Contro il Robur Cardoso il match si mette nel migliore dei modi visto che al 14' Alberto Marini sigla di testa, su cross di Pallini, il vantaggio ospite. Per il centrocampista del Collodi è il sesto sigillo in campionato.

Passano appena 2' ed i padroni di casa pareggiano su calcio di rigore. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

La ripresa si apre con il sorpasso del Robur Cardoso grazie ad un bel colpo di tacco dell'attaccante. L'estremo difensore ospite, Tortora, tiene a galla il Collodi grazie ad una gran bella parata. I ragazzi di Santori si svegliano e si gettano in avanti per trovare il pareggio e lo sfiorano con Bruni e Marini. Il 2 a 2 arriva al 22'. Calcio d'angolo battuto da Turcanu e preciso piatto di capitan Baldasseroni, al sesto gol stagionale.

Sulle ali dell'entusiasmo per il pari, il Collodi va alla ricerca di un successo importante che avrebbe garantito la miglior posizione in classifica ma lascia campo al contropiede locale. Su un'azione di rimessa il Robur si procura un altro penalty. Ancora un super Tortora devia la conclusione, salvando il risultato.

Al triplice fischio finale c'è ovviamente soddisfazione per il traguardo dei playoff raggiunto ma la testa è già rivolta alla decisiva sfida contro il Partizan Borgo a Mozzano

Formazione Collodi 96: Tortora, Pallini,Mucaj Edison, Baldasseroni, Franceschini (Gallina), Marini, Lubrani (Moretti Yari ), Rontani (Buzi), Turcanu, Bruni (Lavorini), Fioravanti (Moretti Micheal). Allenatore: Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Collodi 96 fa 2 a 2 sul campo del Robur Cardoso e vola ai playoff"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...