Il Molin Nuovo inizia nel migliore modi il campionato Eccellenza Uisp

I ragazzi di Salani superano 3-0 (Carrara, Lazzeretti, Pellegrini) in trasferta lo Spell. Campiglio

Asd Molin Nuovo
Asd Molin Nuovo

Molin Nuovo

E' iniziata ufficialmente, sul campo di San Felice di Pistoia, la stagione dell'Asd Molin Nuovo.

Nella prima gara del campionato di calcio a 11 Eccellenza Uisp Girone A la formazione di mister Francesco Salani ha supera con un perentorio 3-0 lo Spell. Campiglio grazie alle reti di Giorgio Carrara, Jacopo Lazzeretti e Federico Pellegrini

Il match di Pistoia si preannunciava assai insidioso perchè il Molin Nuovo si presentava alla sfida con una rosa ridotta ai minimi termini, appena 14 convocati, contro un avversario già abituato alla prima serie.

L'avvio di gara è stato complicato e difficile con il forcing, nei primi 10 minuti, dei padroni di casa che si guadagnavano un calcio di rigore sul quale era magistrale l'intervento del portiere del Molin Nuovo Dario Angeli che riusciva a mantenere la porta inviolata.

Passato il critico momento iniziale la squadra si è ritrovata, prendendo sempre più fiducia, realizzando il vantaggio con bomber Giorgio Carrara che siglava l'1-0 con un perfetto tiro al volo che si andava a infilare nell'angolino. La prima frazione di gioco vedeva lo Spell Campiglio alla ricerca del pareggio ed il Molin Nuovo che si chiudeva bene in difesa per poi ripartire in contropiede.

Nel secondo tempo i padroni di casa partivano nuovamente forte per tentare di riequilibrare le sorti del match ma l'attenta difesa ospite, con un portiere galvanizzato dal rigore parato nel primo tempo, riusciva a stoppare ogni tentativo offensivo del Spell. Campiglio.

Al 30' della ripresa arrivava il raddoppio firmato da Jacopo Lazzeretti che di testa capitalizzava al meglio un'ottima azione sviluppata sulla fascia destra

Mister Salani decideva di coprirsi un po’ sostituendo prima Claudio Porciani con Lorenzo Monti e subito dopo Giorgio Carrara con Luca Giglioli, i quali si calavano subito in clima partita contribuendo a far si che da li in avanti lo Spell Campiglia non creasse mai seri pericoli.

Nel finale arriva anche il terzo gol con un perfetto contropiede solitario di Federico Pellegrini che batte il portiere con un perfetto diagonale rasoterra che fissa il punteggio sul definitivo 3 a 0.

Grande soddisfazione da parte del mister e della dirigenza per l’ottimo avvio in campionato pur con la consapevolezza che il cammino è ancora lungo e difficile.

Lunedì sera alla Palagina in Via Nova i ragazzi di Francesco Salani affronteranno l'Asd Le Querci. Fischio d'inizio alle 21,15.

Formazione Molin Nuovo scesa in campo contro lo Spell Campiglio: Angeli, Perricone, Simone Guerrieri, Porciani, Rinaldi, Martini, Federico Pellegrini, Federico Lenci, Lazzaretti, Carrara, Di Benedetto. A disposizione: Galligani, Monti, Luca Giglioli. Allenatore: Francesco Salani

Condividi sui social
"Il Molin Nuovo inizia nel migliore modi il campionato Eccellenza Uisp"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...