L'Rb Valdinievole calcio femminile si aggiudica ai calci di rigore il quadrangolare disputato allo Strulli di Monsummano

Le rossoblu superano l'Aglianese in finale. Al terzo posto il team juniores Rb Valdinievole, vittorioso ai rigori contro il Rinascita Doccia

La compagine dell'Rb Valdinievole Calcio femminile
La compagine dell'Rb Valdinievole Calcio femminile

Monsummano.

Domenica scorsa allo stadio Strulli si è svolto un torneo femminile ad elimiazione diretta che ha visto impegnate l'Aglianese, Rinascita Doccia e le padrone di casa dell'Rb Valdinievole Calcio Femminile, scese in campo sia con la prima squadra che con il team juniores.

Nel primo incontro l'Rb Valdinievole juniores ha affrontato l'Aglianese di mister Esposito tenendo testa per quasi tutta la gara. Nei minuti finali è arrivato il gol partita dell'Aglianese che ha sfruttato al meglio un infortunio dell'estremo difensore locale.

Successivamente sono scese in campo il Rinascita Doccia e la prima squadra della Rb Valdinievole. Match molto combattuto ed equilibrato con il Rinascita che è passato per primo in vantaggio. Le rossoblu hanno reagito alla grande trovando il pareggio con Meucci su azione di corner battuto da Dami. Alla lottera dei calci di rigore l'hanno spuntata le rossoblu grazie al pararigori Campigli.

Il match per il terzo/quarto posto tra Rinascita Doccia e Rb Valdinievole juniores si è concluso a reti bianche. Ai calci di rigore si sono imposte le giovani rossoblu.

La finalissima, che ha visto di fronte Rb Valdinievole ed Aglianese, ha regalato emozioni ed occasioni da entrambe le parti. Le ospiti passano in vantaggio con un tiro non trattenuto dal numero uno locale. L'Rb non si demoralizza e perviene al pareggio su penalty, decretato per fallo del portiere aglianese sull'attaccante Paoli, perfettamente trasformato da Dami.

Altra gara quindi che finisce ai calci di rigore e, ancora una volta, è l'Rb Vadlinievole a vincere la lotteria dei penalty.

Il tiro decisivo dagli undici metri porta la firma di Pacini

Condividi sui social
"L'Rb Valdinievole calcio femminile si aggiudica ai calci di rigore il quadrangolare disputato allo Strulli di Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...