Niko Bassi si conferma ai vertici nazionali vincendo la nazionale juniores a Roma.

Montecatini Terme.

La Commissione Tecnica Nazionale giovanile ha deliberato per il 2016, 8 gare juniores che faranno parte di un circuito giovanile che sarà strumento primario per la selezione della nazionale juniores e permetterà la redazione di una classifica generale de migliori atleti under18.

Domenica 8 maggio a Roma presso il Centro Federale è stata disputata la seconda prova il Memorial per non dimenticare Ferruccio e Giuliano il torneo disputato con il sistema tecnico delle tersine. I migliori comunque non tardano a porsi in evidenza fra i ragazzi si è assistito a partite intense e combattute poiché il livello di gioco si è notevolmente alzato ed hanno trovato accesso alle fasi finali i maggiormente dotati.

Niko ha dominato il suo gruppo proseguendo ottimamente fino alla semifinale dove ha trovato sulla propria strada Maugeri Kevin (I Fiori Frosinone).  Si annotano azioni molto ragionate, studiate meticolosamente e si procede di pari passo A un certo punto Niko cambia strategia e va all’attacco in maniera imperiosa. L’avversario cede e la partita si chiude, fra gli applausi dei presenti.

Nell’altra semifinale vediamo di fronte Battistini Fabio (Fossombrone Oikos, Pesaro-Urbino) e Guaraldi Luca (Centese Baltur, Ferrara) il vincitore della prima prova disputata a Bentivoglio in provincia di Reggio Emilia. Anche qui lo spettacolo non manca in quanto ci sono accosti importanti e bocciate a tutto campo Luca è bravo ma Fabio tesse pazientemente la sua tela preciso sia nei tiri che negli accosti non sbaglia praticamente niente a vola in finale.

Nell’epilogo Niko presentava tutte le carte in regola per ambire al successo. Già nella scorsa stagione aveva più volte battuto l’avversario. Ci ha messo moltissimo del suo, quel bagaglio tecnico di primordine che gli viene regolarmente impartito dai vari campioni componenti con lui della formazione della Montecatini AVIS che partecipa al Campionato Nazionale di serie A, e si è appropriato della vittoria con il punteggio di 12–6.

Da evidenziare anche l’ottimo 4° posto nella categoria under 15 del bravo Giacomo Cecchi, pontigiano ma tesserato perla Società Cortona Bocce.

Classifica Finale; 1° Bassi Niko (Montecatini AVIS Pistoia) 2° Battistini Fabio (Fossombrone Oikos, Pesaro-Urbino) 3° Maugeri Kevin (I Fiori Frosinone) 4° Guaraldi Luca (Centese Baltur, Ferrara)

Fonte: Bonaccorsi Piero

Condividi sui social
"Niko Bassi si conferma ai vertici nazionali vincendo la nazionale juniores a Roma."
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...