Serie B, gran bella vittoria in rimonta contro il Bassano per lo Sporting Club Montecatini. Termali secondi nel girone 4
Decisiva l'ultima gara casalinga contro il Tc Bisceglie, appaiato a quota 10 con i ragazzi di capitan Balducci. Ultimo sforzo per conquistare i playoff
Montecatini.
Il traguardo dei playoff è lì, a portata di mano, per lo Sporting Club Montecatini ma serve ancora un altro sforzo nell'ultima decisiva sfida di domenica prossima contro lo Sporting Club Tennis Bisceglie.
Una giornata da vivere intensamente e che regalerà sicuramente forti emozioni. Servirà un'altra bella prestazione di tutta la squadra, protagonista fin qui di un gran torneo, che dovrà avere nuovamente l'appoggio e il supporto dei tifosi, già numerosi nella penultima sfida casalinga contro il Bassano.
Quarto risultato utile per la squadra dello Sporting Club, impegnato nel campionato a squadre di Serie B. I ragazzi capitanati da Daniele Balducci superano in rimonta per 4 a 2 l'St Bassano e si piazzano al secondo posto a quota 10 punti in compagnia del Tc Bisceglie.
Bella reazione del giovane team montecatinese che, sotto 2 a 0 per i ko di Matteo Bindi e Federico Malanca, sono riusciti a ribaltare il punteggio conquistando 3 punti fondamentali.
Il numero 1 Alberto Sibona ottiene il punto per il ritiro, dopo appena 1 game, dell'avversario, infortunato, mentre il giovane Leonardo Braccini firma il 2 a 2 dopo un match molto equilibrato, combattuto (iniziato prima sulla terra e concluso sul sintetico all'interno a causa della pioggia) con il punteggio di 7/6, 7/5.
Nelle due sfide di doppio sono arrivate altrettante belle affermazioni grazie alle coppie formate da Aberto Sibona e Tommaso Checcaglini, vittoriosi per 6/1, 6/0, e da capitan Daniele Balducci insieme a Leonardo Braccini che hanno ottenuto il successo con un doppio 6/4
Molto soddisfatto della vittorie e della bella posizione in classifica il capitano Daniele Balducci: "E' stata una vittoria importantissima, sofferta ed ottenuta in rimonta. La sfida contro il Bassano è iniziata subito in salita visto che siamo andati sotto 2 a 0 con la sconfitta dei primi singolari. I ragazzi hanno reagito nel miglior modo possibile, tornandno in parità sul 2 a 2 grazie al ritiro del numero uno ospite ed al bel successo di Braccini. A quel punto gli avversari puntavano decisamente al pareggio ma noi avevamo voglia di strappare un'altra preziosa affermazione e ci siamo riusciti con autorità vincendo i due doppi. Un plauso e un grazie anche al pubblico che ci ha aiutato, incitato e spinto alla conquista di altri tre punti fondamentali che ci permettono di ritrovarci al secondo posto nel girone. Siamo ad un passo dai playoff e ci giocheremo tutto domenica contro il Tc Bisceglie. E' un incontro molto difficile. Un'altra vittoria ci garantirebbe il secondo posto mentre, con un pareggio, servirebbe il sorteggio tra noi e Bisceglie per decretare la posizione finale nel girone. C'è il rischio di arrivare anche quarti, e quindi nei playout, se perdiamo e Forlì vince"
Nell'ultimo turno finisce in parità (3 a 3) tra Forum Tennis e Sporting Tennis Club Bisceglie mentre il Tc Crema supera 4 a 2 il fanalino di coda Tc Lombardo.
Classifica dopo 5 giornate: Tc Crema 12, Sporting Club, Tc Bisceglie 10; Forum Tennis 8; St Bassano 6; San Giorgio del Sannio 3; Tc Lombardo 0