Concluso il 1° Memorial "Giuseppe Tofanelli" organizzato dal Cintolese calcio
Ottimo avvio in campionato per la seconda categoria
Monsummano
Si è concluso sabato 26 settembre il 1° Memorial “Giuseppe Tofanelli”, organizzato dal Cintolese Calcio al campo sportivo “Berti” per ricordare il primo fondatore, negli anni '90, di una scuola calcio nella frazione.
Il torneo, riservato alla categoria Pulcini anno 2007, ha visto la partecipazione delle società Alta Valdinievole, Unione Montalbano, Ponte 2000, Ramini Pistoia, Giovani Rossoneri e dei padroni di casa.
Tutti i piccoli atleti sono stati premiati con coppe e medaglie. Alla giornata finale erano presenti anche l'assessore allo sport del Comune di Monsummano Luca Buccellato e Giovanna Pazzini, moglie di Tofanelli, a cui è stata consegnata una targa commemorativa.
“A distanza di tanto tempo abbiamo ripreso la strada interrotta da Tofanelli avverando il suo sogno di creare una scuola calcio -ha detto il presidente del Cintolese Gerardo Pennetta- questo Memorial è stato un primo assaggio di ciò che vogliamo costruire, promuovendo soprattutto i valori dello sport”.
Intanto è iniziata nel migliore dei modi la prima stagione del Cintolese Calcio nel campionato di 2° Categoria: la formazione di mister Paolo Mariani ha vinto due partite su due, prima 6-1 con il Valdibure in un roboante esordio, poi 2-1 ai danni del San Felice. Proprio dopo questo match, è avvenuta la presentazione della squadra, dello staff tecnico e dei dirigenti alla festa della comunità di Cintolese che si è svolta domenica 27 settembre. Nel prossimo turno il Cintolese farà visita al Borgo a Buggiano, in una sfida tra matricole che si preannuncia combattuta.
Fonte: FC Cintolese Calcio