Con un gol per tempo il Rione Cintolese supera 2 a 0 il Rione Le Case
Per i biancocelesti a segno capitan Di Pasquale e Accardi su rigore. Stasera debutta il Rione Le Grotte contro Rione Bizzarrino
Monsummano.
Dopo la vittoria all'esordio del Rione Vergine-Pozzarello-Montevettolini contro il Rione Bizzarrino, è arrivata la prima affermazione del Rione Cintolese.
Nella seconda gara del Torneo dei Rioni di Monsummano, la prima del gione B, la formazione di mister Bartoletti ha superato per 2 a 0, con un gol per tempo, il Rione Le Case.
L'equilibrio della combattuta sfida si spezza quando capitan Vittorio Di Pasquale porta in vantaggio i biancocelesti con un tocco vincente dentro l'area di rigore. Si va al riposo con il Rione Cintolese avanti 1 a 0.
Nella ripresa la formazione di mister Alessio Sgambato entra in campo alla ricerca del pareggio ma è il Rione Cintolese a chiudere definitivamente i conti. Il 2 a 0 arriva su calcio di rigore (fallo sul neoentrato Juri Vieceli) trasformato da Ignazio Accardi. All'80' biancocelesti vicini al tris ma, sulla conclusione all'incrocio dei pali di Enrico Parlanti, è bravissimo l'estremo difensore arancioblu.
Il Rione Cintolese tornerà in campo martedì sera (12 luglio) contro il Rione Centro che farà il suo esordio nella competizione. Il Rione Le Case, invece, giocherà venerdì nella terza ed ultima sfida del girone contro il Rione Centro.
Questa sera, invece, sarà la volta del debutto del rione Le Grotte che affronterà il Rione Bizzarrino.
Formazione Rione Cintolese: Cerri, Nardi, Accardi, Zingarello, Fagni, Bettaccini, Rotondo, Papa, Conflitti (Parlanti), capitano Di Pasquale (Vieceli), Testa (Chiella). A disposizione: Petti, Cervino, Filippelli, Magrini, Barni. Allenatore: Alcibiade Bartoletti; dirigenti: Andrea Giampieri, Angelo Freda, Samuele Mariotti