Giuseppe Giannini (Monsummanese) vince la quarta Coppa Palagina di Pieve a Nievole

Giuseppe Giannini premiato da Ciampi, presidente Pieve
Giuseppe Giannini premiato da Ciampi, presidente Pieve

Pieve a Nievole.

La gara in oggetto è stata quella denominata “4^Coppa Palagina” provinciale serale per 48 individualisti delle tre categorie,organizzata dalla bocciofila Pieve a Nievole nell’impianto comunale della Palagina.

Considerando che tra i 3 semifinalisti,uno era assente, c’erano due campioncini della Montecatini Avis del calibro di Bassi e Pacini,il monsummanese Giannini era pronosticato al terzo posto,non è andata proprio così in quanto il monsummanese ha sconfitto entrambi i due big che sono ai vertici delle classifiche nazionali di categoria.

Veniamo al dettaglio della gara. 6 i gironi finali riportati,con due spareggi a 4 con quadro gara a 32. Negli spareggi erano stati eliminati Claudio Fenili (Migliarina-Viareggio) e Giorgio Lombardi (Montecatini Avis). Rimanevano in gara questi 2 tesserati della Montecatini ed il veterano Giuseppe Giannini .

Quest’ultimo ha sconfitto per 12-11 Bassi accedendo alla finale con l’altro termale Jean Paul Pacini. Con lo stesso punteggio ha vinto la gara rimontando nel finale il montecatinese che era in vantaggio.

E gli altri?Bella domanda degna di una qualche risposta: i padroni di casa pievarini erano quantitativamente i più numerosi con 11 tesserati iscritti pari al 25% del totale,poco importa si rifaranno un’altra volta.

Classifica finale:

1°Giuseppe Giannini(Monsummanese), 2°Jean Paul Pacini(Montecatini Avis), 3°Niko Bassi(Montecatini Avis)

Direttore di Gara:Sig.Alfonso Ruggiero(FIB Pistoia)

Fonte: Giovanni Torre

Condividi sui social
"Giuseppe Giannini (Monsummanese) vince la quarta Coppa Palagina di Pieve a Nievole"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...