Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano pronti per la nuova stagione
Tanti volti nuovi in casa granata a partire dal neo mister Marco Avanzati. Inizio preparazione lunedì 22 agosto
Monsummano.
Come l'anno passato anche questa estate la dirigenza granata del presidente Nicola Marciano e del vice presidente Matteo Giusfredi e dell'attivissimo direttore sportivo Salvatore Provenzano ha messo a segno tanti colpi interessanti ed importanti per riuscire ad allestire una rosa competitiva per il prossimo difficile e impegnativo campionato di Terza Categoria, al quale i Giovani Granata Monsummano partecipano per il terzo anno di fila.
La stagione passata è stata ricchissima di soddisfazioni, vittorie, record che è andata al di la di ogni più rosea aspettativa con la conquista della semifinale playoff. Ora si riparte da zero, certo con un po' più di esperienza e consapevolezza dei propri mezzi e potenzialità, ma ripetere il bellissimo percorso dello scorso campionato non sarà certamente facile.
A guidare la squadra, che riprenderà la preparazione lunedì 22 agosto, ci sarà il nuovo allenatore, l'esperto Marco Avanzati che ha condotto la passata stagione la Ciregliese a ben tre finali, alle quali si aggiungono quelle fatte due anni fa con il Cintolese.
La società granata ha svolto un doppio ottimo impegnativo ed arduo lavoro in sede di calciomercato sia per riuscire a trovare i giocatori giusti e forti per rinforzare la squadra che per riuscire a trattenere e confermare i calciatori che hanno avuto le ovvie richieste dopo le bellissime performance della scorsa stagione.
Della splendida cavalcata dello scorso anno sono rimasti alla corte dei Giovani Granata Monsummano il portiere Michelangelo Isoldi, i difensori Thomas Zampino, Giacomo Rivetti, Antonello Cerone, Lorenzo Maccioni, Pasquale Avino, Davide Donatini, Christian Buffandolf, i centrocampisti Davide Loscalzo, Andrea Lapadula, Alessandro Matteucci e gli attaccanti Mirko Burchietti, Vittorio Di Pasquale, Simone Cannarozzo, Salvatore Provenzano. Non fanno più parte della squadra termale il portiere Luzzi, i difensori Grazzini, Lorenzini e Zeccola, i centrocampisti Farnocchia e Peluso.
I ragazzi che andranno a vestire per la prima volta la casacca granata sono i portieri Lorenzo Di Vita, in arrivo dalla Larcianese, e Lorenzo Venturini, i difensori Alessio Niccolai e Gianluca Giacalone, prelevati dal Borgo a Buggiano, Davide Fedi, dal Pescia, Lorenzo Gagliardi, l'anno passato in Via Nova, e Luca Alderighi, prelevato dal Cecina 2000, i centrocampisti Jonny Porrino detto "il profeta", dal Borgo a Buggiano, Andrea Nannini, in arrivo dal Margione, e Alessio Cioni, dal Cecina2000 e, infine, l'attaccante Daniele Perlongo, ex Via Nova
E' già pronto e carico il direttore sportivo nonchè giocatore Salvatore "Cobra" Provenzano: "A fine campionato la società ha deciso di cambiare e dirottare l'attenzione verso allenatori più esperti. Il nostro obiettivo era Marco Avanzati e ce l'abbiamo fatta a portarlo alla guida del nostro gruppo. Aveva delle altre offerte anche di categorie superiori ed ha voluto scegliere la sfida più difficile, vedendo negli occhi di questi ragazzi, della società quella voglia di fare calcio che l'ha spinto ad accettare. L'anno scorso ha fatto tre finali (provinciale, regionale e playoff) e l'anno prima con Cintolese due (coppa toscana provinciale e playoff). Ripetere il risultato dello scorso anno, per noi, sarebbe già un miracolo visto che tante società hanno concluso colpi importanti. Non siamo certo stati a guardare ed anche noi ci siamo rinforzati molto con l'acquisto di ottimi giocatori. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, consapevoli della piccola società che siamo anche solo per l'esperienza visto che la nostra che è nata tre anni fa. Proveremo a giocarcela con tutti e venderemo cara la pelle e soltanto il campo ci dirà se saremo stati bravi o no"
Sono già state programmate le amichevoli che affronteranno i Giovani Granata Monsummano. Sabato 27 agosto contro la Ciregliese, mercoledì 31 agosto contro l'Unione Pontigiana mentre a settembre, sabato 3, mercoledì 7 e sabato 10, il team di Avanzati affronterà le squadre juniores rispettivamente di Chiesina Uzzanese, Unione Pontigiana e Monsummano.
Ecco la rosa al completo dei Giovani Granata Monsummano per la stagione 2016/2017:
Portieri: Michelangelo Isoldi, Lorenzo Di Vita, Lorenzo Venturini
Difensori: Luca Alderighi, Thomas Zampino, Giacomo Rivetti, Antonello Cerone, Lorenzo Maccioni, Pasquale Avino, Davide Donatini, Christian Buffandolf, Alessio Niccolai, Gianluca Giacalone, Davide Fedi, Lorenzo Gagliardi
Centrocampisti: Davide Loscalzo, Andrea Lapadula, Alessandro Matteucci, Jonny Porrino, Andrea Nannini, Alessio Cioni
Attaccanti: Mirko Burchietti, Vittorio Di Pasquale, Simone Cannarozzo, Salvatore Provenzano, Daniele Perlongo.
Allenatore: Marco Avanzati
Ecco anche il quadro dirigenziale:
presidente: Nicola Marciano
vicepresidente: Matteo Giusfredi
direttore generale: Giovanni Piliero
direttore sportivo: Salvatore Provenzano
dirigenti: Giuseppe Carfora, Marco Atzori, Decio Ramadori, Roberto Zucconi