Ancora aperte le iscrizioni per la scuola calcio Inter

Il 5 e il 7 Settembre Open Day organizzato dal Tau Altopascio

Altopascio

Sta riscuotendo un grande successo la Scuola Calcio Inter, nata dall’incontro tra la società nerazzurra e l’Asd Tau Calcio Altopascio: dopo la presentazione avvenuta lo scorso giugno, infatti, sono tanti i ragazzini che hanno già scelto la scuola calcio amaranto per allenarsi, divertirsi e coronare il sogno di diventare, un giorno, dei campioni. Le iscrizioni non sono ancora chiuse: per registrarsi è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’Inter, sezione “Scuole Calcio”, o direttamente al Centro sportivo Sandro Vignini, allo stadio Porta Elisa di Lucca.

Sarà proprio qui, infatti, che si terranno gli allenamenti e le altre attività della scuola calcio, che saranno presentate al pubblico durante gli open day in programma il 5 e 7 settembre, dalle 17.30 alle 18.45: nell'occasione, tutti i bambini, e le bambine, nati nel 2009, 2010 e 2011, infatti, avranno la possibilità di provare, gratuitamente, un allenamento con i tecnici dell’Inter.

Intanto, lo staff amaranto è impegnato nel completare l’organizzazione di due tornei settembrini e della Super Coppa Tau Calcio. Il primo appuntamento sarà con lo storico Memorial “Antonio Cordischi”, giunto alla 22° edizione e organizzato dalla società altopascese: 16 squadre dilettantistiche e professionistiche di Giovanissimi B (classe 2003) provenienti da tutta la Toscana, divise in 4 gironi, si sfideranno sul campo del Tau a partire dal 2 settembre. La squadra vincente, che sarà decretata con la finale del 18 settembre, sarà poi impegnata il 21 con la Supercoppa Tau Calcio, un triangolare che vedrà protagonisti anche i Giovanissimi B amaranto e gli omologhi dell’Inter. Un’occasione per testare le squadre dopo la preparazione estiva.

Grande attesa, infine, anche per la Nike Premier Cup. Per il terzo anno consecutivo il Tau Calcio è l’organizzatore della fase toscana del torneo: sei squadre, divise in 2 gironi, si incontreranno proprio ad Altopascio il 10 e l’11 settembre. Riservato ai Giovanissimi classe 2002 dilettanti, il torneo prevede anche una fase nazionale, in programma a dicembre e organizzata negli ultimi due anni proprio dal Tau, durante la quale si contenderanno il primo posto le squadre vincitrici delle fasi regionali.

Fonte: Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Ancora aperte le iscrizioni per la scuola calcio Inter"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...