Positiva la prima uscita stagionale per la squadra femminile calcio a 11 del Calcetto Insieme

Le ragazze di mister Giaconi pareggiano 1 a 1 contro il Versilia. Sabato secondo test match a Pistoia contro la Cf Pistoiese

Montecarlo.

Prima uscita stagionale per la squadra femminile di calcio a 11 del Calcetto Insieme.

La compagine guidata dal tecnico Francesca Giaconi ha pareggiato 1 a 1 sul campo del Versilia. Un buon test e alcune interessanti e positivi segnali per la neonata compagine rossoblu che deve trovare il giusto affiatamento, l'amalgama, il ritmo ed i minuti nelle gambe. E' normale visto che da poco più di una settimana è iniziata la preparazione e che continuerà in maniera decisa e serrata per arrivare pronte all'inizio del campionato di Serie D.

Comunque sia, anche se il punteggio nei test match non ha alcun valore, il risultato positivo è importante per dare carica, morale e fiducia al gruppo che è nuovo. Fin dai primi minuti il Calcetto Insieme, nonostante qualche assenza di rilievo per vari motivi, trova una buona sinergia ed equilibrio tra i reparti e sfiora il vantaggio con la veloce Riccio.

Sulle corsie laterali con Rachele Reggiannini e Elisa Riccio arrivano le trame offensive più interessanti con Maria Camardo che dirige il fronte d'attacco con la sua esperienza. Nella zona nevralgica del campo, ovvero il centrocampo, è Martina Barsocchi a prendere le redini del gioco in mano permettendo alla squadra di salire. Anche la squadra di casa, seppur giovane, è ben messa in campo con il 3-5-2 da mister Rossi e impensierisce in un paio di circosanze la difesa del Calcetto Insieme. Si va al riposo sul risultato di partenza (0 a 0).

Nella ripresa mister Giaconi opta per un cambio di modulo (3-5-2-). Su un errato retropassaggio e su un nasce il fortuito vantaggio del Versilia. Le rossoblu non mollano e costruiscono diverse occasioni da gol sventate sia per imprecisione che per bravura dell'estremo difensore locale. Il pareggio arriva intorno alla mezz'ora grazie al guizzo della giovane Francesca Marraccini.

Francesca Giaconi, al termine della gara, si ritiene abbastanza soddisfatta del lavoro svolto fino a qui e, in particolare, dello spirito di squadra e di gruppo. "C'è ancora moltissimo da lavorare soprattutto dal punto di vista tattico ma siamo appena all' inizio. Tutto è possibile. Un ringraziamento ai padroni di casa e alla loro ospitalità. E un in bocca al lupo a Mr Rossi."

Sabato 10 settembre seconda amichevole per le ragazze di mister Francesca Giaconi che saranno di scena a Pistoia contro la CF Pistoiese. Fischio d'inizio alle 15,30

Formazione scesa in campo contro Versilia: Bozzoli, Michetti, Ceci , Marrone, Carmignani, Reggiannini, Caccia, Barsocchi, Riccio, Camardo e Soavi. A disposizione Antonetti e Marraccini. Allenatore: Giaconi

Condividi sui social
"Positiva la prima uscita stagionale per la squadra femminile calcio a 11 del Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...