Prima Serie Aics, gran bel colpo esterno del Collodi 96 vittorioso a Marginone nella prima di campionato

I ragazzi di mister Santori superano 2 a 1 in rimonta la compagine di mister Tommei

La compagine del Collodi 96 vittoriosa contro il Marginone 2000
La compagine del Collodi 96 vittoriosa contro il Marginone 2000

Marginone.

Bella affermazione esterna in rimonta per il Collodi 96 che, nella prima giornata del campionato Prima Serie Aics, va a vincere per 2 a 1 sul campo del Marginone 2000 Toscogas. La compagine di mister Alessandro Santori riscatta, quindi, la sconfitta per 3 a 0 rimediata soltanto sette giorni fa in coppa di Lega contro i ragazzi di mister Igor Tommei.

Il Marginone 2000 Toscogas, vincitore della coppa di Lega e finalista dei playoff nella scorsa stagione, ha giocato un match dai due volti ovvero più determinato e creativo nella prima frazione di gioco e sottotono nella ripresa. Merito anche della squadra del presidente Alessandro Campetti e del ds Federico Matina che non ha mai mollato, reagendo al gol subito e giocando una ripresa con maggior determinazione e concentrazione.

Marginone 2000 Toscogas e Collodi 96 hanno tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice e per togliersi tante soddisfazioni.

Nei primi dieci minuti i padroni di casa hanno provato ad impensierire il portiere ospite con un paio di tiri di Del Tredici e Bernardi ma senza fortuna. Al 16' Collodi vicinissimo al vantaggio con una sventola da lontano di Marini ma la sfera si infrange sulla traversa e termina fuori dopo aver colpito la schiena di Ranieri. Nella prima frazione di gioco meglio il Marginone 2000 che prova con maggior insistenza la via della rete con Tarantino, Bernardi e Galligani ma sia per imprecisione che per bravura di Tortora non riesce a trovare il guizzo giusto. Al 32' Tarantino, con un tiro a giro sul secondo palo, sfiora il montante ma sei minuti più tardi l'equilibrio si spezza.

Galligani ruba palla a centrocampo e serve Bernardi il quale fa da sponda per Monaci che sigla l'1 a 0. Si va al riposo con il Marginone 2000 Toscogas in vantaggio.

La ripresa si apre immediatamente con il bellissimo pareggio di Eramnazi che riprende una respinta della difesa e supera il portiere Ranieri con una semi rovesciata al volo, imparabile. L'attaccante del Collodi ha la chance per raddoppiare ma si vede chiudere lo specchio dal portiere locale.

Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 22'. Cross dalla destra, sponda di Iozzelli e perfetto inserimento di Tanganelli che di testa firma il gol del sorpasso. Al 35' il Marginone ci prova con una punizione dal limite di Tarantino ma la palla si spenge sul fondo. Finisce con la vittoria in rimonta del Collodi 96 che, grazie al carattere e alla grinta, ottiene un risultato importante e che dimostra come il team di mister Santori voglia essere protagonista di questa stagione

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Ranieri, Galligani, Del Tredici, Pagni, Marchi (Castigliego), Agosta, Bernardi (DiGalante), Mele (Francesconi), Bulleri (Maino), Monaci (Paganelli), Tarantino. A disposizione: Nencini, Contino, Romano, Capocchi, Palumbo. Allenatore: Igor Tommei

Formazione Collodi '96: Tortora, Mucaj E, Franceschini, Fanuele, Baldasseroni, Marini (Lubrani), Rontani (Iozzelli), Giuntoli,Turcanu (Michelini),Tanganelli (Bruni), Eramnazi. A disp: Buzi, Lavorini, Gallina, Mucaj H, Pallini. Allenatore: Alessandro Santori

Marcatori: 38' pt Monaci; 2' st Eramnazi, 22' Tanganelli

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, gran bel colpo esterno del Collodi 96 vittorioso a Marginone nella prima di campionato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...