Juniores, debutto casalingo vincente per l'Unione Pontigiana
I ragazzi di mister Luca Biagi superano 3 a 1 l'Olmi grazie ai gol di Sittoni, Cecchini e Formisano

Ponte Buggianese.
Dopo il passo falso di misura per 2 a 1 rimediata sette giorni fa sul campo del Tempio Chiazzano, è arrivato puntuale ed immediato il riscatto per la formazione juniores dell'Unione Pontigiana che, al debutto stagionale davanti al pubblico amico, centra la prima vittoria.
I ragazzi di mister Luca Biagi, nella seconda giornata del campionato provinciale juniores, hanno superato per 3 a 1 l'Olmi.
Un successo voluto, cercato e meritato per i pontigiani che, fin dalle prime battute, hanno tenuto un ritmo ed un baricentro alto chiudendo nella propria metà campo gli avversari.
Passano appena 10' e l'Unione Pontigiana sfiora il vantaggio con Formisano ma la sfera finisce sopra la traversa. Altri 5 giri di lancette e si registra un'altra bell'azione tra Degl'Innocenti L, Lera e Vella con quest'ultimo che impegna severamente l'estremo difensore ospite. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 23'. Biancorossi avanti nel punteggio grazie ad un bel tiro angolato, da fuori area, di Sittoni.
Nonostante il vantaggio l'Unione Pontigiana continua a spingere ma prima dell'intervallo arriva la doccia gelata del pareggio ospite con un colpo di testa su una punizione laterale. Si va al risposo sul punteggio di 1 a 1
La ripresa si apre con i ragazzi di Biagi molto determinati e vogliosi di tornare nuovamente avanti nel risultato e ci riescono puntualmente al 50'. Punizione di Lera, il portiere ospite non trattiene ed arriva Cecchini che è più lesto di tutti a mettere la sfera in fondo al sacco. Per Cecchini è il secondo squillo in campionato.
Unione Pontigiana che ci prova ancora con Lera ma la sua conclusione finisce di poco fuori. L'Olmi prova a reagire ma non crea grossi grattacapi al portiere Padovan, il quale si fa sempre trovare pronto e attento.
Il gol che chiude definitivamente i conti arriva al 75' grazie al sigillo di Formisano, servito in profondità da Cecchini, che supera il portiere con un preciso tiro angolato.
Grande soddisfazione nello spogliatoio biancorosso per la prima meritata affermazione stagionale, arrivata al termine di una prova convincente che conferma le ottime indicazioni ed i segnali positivi della scorsa settimana.
Formazione Unione Pontigiana: Padovan, Kodra, Degl'Innocenti L. (55' Kishta), Ben Salah, Ambrosio, Sittoni (65' Giuntoli), Cecchini (85' Bjorni), Giurgiu, Formisano (87' Degl'Innocenti S.), Lera, Vella. A disp.: Venturini, De Paola, Pellegrini. Allenatore: Luca Biagi