CALCIO

Coppa Toscana Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano cercano la qualificazione al turno successivo

Stasera al Loik (ore 20,45) gara di ritorno contro l'Olmi. All'andata i granata si imposero 2 a 1 con doppietta di Perlongo

Messaggio pubblicitario UrbanUp.it
Coppa Toscana Terza Categoria, Giovani Granata Monsummano cercano la qualificazione al turno successivo
Giovani Granata Monsummano al lavoro durante la preparazione

Monsummano.

Questa sera, al campo sportivo Loik, tornano in campo i Giovani Granata Monsummano che ospitano l'Olmi per il ritorno della Coppa Toscana di Terza Categoria. Fischio d'inizio alle 20,45

La compagine di mister Marco Avanzati parte dal bel successo per 2 a 1, firmato dalla doppietta di Daniele Perlongo, conquistato due settimane fa nel match d'andata. E' una gara importante sia ovviamente per il passaggio al turno successivo che a livello psicologico. La compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi vuole mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive, in campionato, rimediate contro il Sarripoli Calci e Virtus Sant'Angelo, entrambe per 2 a 1.

Un successo o comunque una bella prestazione con l'eventuale passaggio del turno potrebbe essere un bel toccasana per le "vespe" che avrebbero sicuramente una bella iniezione di fiducia e di autostima in vista della lunga stagione.

Mister Avanzati torna sulla sconfitta di sabato scorso contro Virtus Sant'Angelo: "Avevo chiesto una risposta dal punto di vista dell'atteggiamento, della voglia ed i ragazzi mi hanno accontentato alla grande. Sono contento della prestazione ed è stata la miglior partita dall'inizio della stagione. Non c'è ancora quella intensità per tutti i 90' ma è fisiologico e la cosa rientra in questo momento così un po' particolare. Durante l'anno capita quasi sempre di trovare un periodo storto dove basta poco per essere puniti, avere una serie di infortuni e nel quale la palla non vuole entrare. Speriamo di passarlo velocemente e sono convinto che i ragazzi ce la faranno anche perchè si impegnano molto ed hanno tanta voglia di riscatto. Il match di sabato scorso è stato bello,intenso,giocato a viso aperto. Sinceramente non meritavamo di perdere e penso che forse il pareggio era meritato. Purtroppo anche la buona sorte non ci accompagna (vedi il palo e la traversa colpiti) e al primo tiro in porta veniamo subito castigati. L'unico appunto che potrei fare alla squadra è quello che dopo il pareggio abbiamo rallentato un po', forse anche perchè avevamo speso per il recupero".

Il tecnico granata fa il punto sulla gara di stasera: "Match da affrontare con la massima concentrazione e determinazione senza pensare al risultato dell'andata. Gara insidiosa, ancora con problemi di giocatori assenti, ma che potrebbe essere importante per il morale e la fiducia in vista dei prossimi impegni. I ragazzi sono motivati e carichi"

Non saranno a disposizione Isoldi, Buffandolf, Giacalone, Zampino, Lapadula, Cerone, Burchietti, Porrino e Perlongo.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Avanzati: Di Vita, Tuci, Donatini, Fanucci, Fedi, Gagliardi, Pirrone, Rivetti, Avino, Cioni, Loscalzo, Maccioni, Matteucci, Nannini, Niccolai, Provenzano, Cannarozzo, Di Pasquale.

Messaggio pubblicitario VivereSani.it
0
Facebook WhatsApp
Messaggio pubblicitario Paralleloweb

Articoli correlati