Eccellenza Uisp, terza vittoria consecutiva per il Molin Nuovo

La formazione di mister Salani batte 2 a 1 il Ramini

Molin Nuovo.

Terza vittoria consecutiva per il Molin Nuovo nel campionato di Eccellenza Uisp.

Il Ramini si dimostra ancora una volta una bestia nera per il Molin Nuovo che, nell’incontro casalingo della terza giornata, faticano per avere ragione degli avversari.

Il primo tempo ha visto le due squadre fronteggiarsi, soprattutto a centrocampo, con i padroni di casa che riescono a rendersi pericolosi in un paio di occasioni: su punizione con il solito Carrara e su calcio d’angolo prima con Monti e poi con Porciani. Sul finire del tempo un bellissimo anticipo di testa di Greco, sul centrale difensivo del Ramini, da il la ad un contropiede fulmineo che termina con l’atterramento al limite dell’area di Carrara, costringendo il giudice di gara ad estrarre il rosso diretto.

Si va al riposo sullo zero a zero ma con il vantaggio numerico per i padroni di casa che si presentano nel secondo tempo con una formazione sicuramente più aggressiva, e l’innesto di Pellegrini Federico nel ruolo di trequartista.

Passano pochi minuti e su punizione del nuovo entrato, respinta corta dal portiere ospite è lesto Monti che anticipa tutti ed insacca per il vantaggio.

Sembra mettersi in discesa la partita per gli uomini di mister Salani ma, una grave ingenuità difensiva della retroguardia, regala un calcio di rigore che permette agli ospiti di trovare il pareggio.

Il Molin Nuovo non ci sta e l’inserimento di Barbarito e Pellegrini Dario ne sono le conferme. L’occasione per chiudere la partita capita proprio sui piedi dell’attaccante neoentrato ma non è fortunato perchè si fa parare il rigore dall'estremo difensore ospite.

Ancora occasioni per i padroni di casa, che prima vanno vicini al raddoppio con lo stesso Barbarito e poi colpiscono un clamoroso palo con Pellegrini Federico. Proprio quando oramai la partita sembrava terminata, l’arbitro concede un calcio di punizione sulla trequarti. Sul cross di Carrara, il più bravo di tutti, è Giglioli Leonardo che da pochi passi insacca di testa regalando al Molin Nuovo la terza vittoria consecutiva.

Ecco le parole di mister Francesco Salani: "Come avevo anticipato la settimana scorsa, questa sarebbe stata una partita difficile e lo è stata. Avversario ostico che ha tenuto bene il campo anche in inferiorità numerica. Da parte nostra al di la delle occasioni sprecate in attacco, siamo stati troppo ingenui sulla rete del pareggio. Siamo però stati bravi a crederci fino in fondo a dimostrazione che le partite finiscono solo al triplice fischio dell’arbitro. Ora ci aspettano tre partite nell’arco di una settimana al termine delle quali inizieremo a capire per quali obiettivi potremo lottare"

Formazione Molin Nuovo: Pagni, Orselli (Pippi), Guerrieri, Porciani, Monti, Greco (Pellegrini F.), Martini, Lenci F. (Pellegrini D.), Giglioli Leonardo, Carrara, Secchioni (Barbarito). A disposizione: Angeli, Galligani, Del Bino, Lenci G. Allenatore: Francesco Salani

Fonte: Asd Molin Nuovo

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, terza vittoria consecutiva per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...