Juniores, sconfitta pirotecnica per l'Unione Pontigiana
I ragazzi di mister Biagi perdono 5 a 4 in trasferta contro il Pistoia Calcio
Ponte Buggianese.
Nella quarta giornata del campionato juniores provinciale l'Unione Pontigiana perde con un pirotecnico 5 a 4 sul campo del Pistoia Calcio. Al Frascari di Pistoia girandola di emozioni e gol.
La formazione di mister Luca Biagi, che ha osservato il turno riposo nella giornata precedente e vittoriosa all'esordio casalingo contro l'Olmi, parte nel migliore dei modi, passando in vantaggio al 3' con una potente punizione dai 20 metri di Lera.
Quattro minuti più tardi il Pistoia Calcio pareggia sfruttando un errore difensivo pontigiano che permette ad un giocatore locale di trovarsi a tu per tu con Padovan che viene battuto. Altri pochi giri di lancette e, su un altro errore in disimpegno,l'estremo difensore pontigiano è costretto ad atterrare l'attaccante locale. Rigore trasformato dal Pistoia Calcio che passa in vantaggio. Al 20' i padroni di casa calano il tris su punizione.
La partita rimane viva, aperta con occasioni da ambo le parti. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco l'Unione Pontigiana accorcia le distanze con un bel diagonale di Cecchini. Si va al riposo sul 3 a 2 per il Pistoia Calcio
La ripresa si apre immediatamente, dopo appena 60 secondi, con il quarto gol dei locali. I ragazzi di Biagi ci credono ancora, non mollano ed al 65' riaprono nuovamente la contesa grazie al guizzo di Ambrosio, bravo a risolvere una mischia scaturita da una respinta corta su azione d'angolo.
L'Unione Pontigiana ci crede, presa e crea un paio di buone chance con Lera e Formisano. A dieci minuti dal termine il Pistoia Calcio sigla il 5 a 3 con un'azione di contropiede. Proprio al 90' Lera realizza il tap-in vincente sul rigore respinto dal portiere locale.
Ecco le parole di mister Luca Biagi: "Abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco rispetto alle altre prestazioni. Abbiamo trovato di fronte una squadra più matura rispetto a noi. 10/11 dei nostri calciatori erano del 1999 e sicuramente c'è da crescere. Mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto ad ogni gol subito".
Formazione Unione Pontigiana: Padovan, Ambrosio, Degl'Innocenti L. (85' Bjorni), Ben Salah, Pellegrini (45' De Paola), Sittoni (70' Giuntoli), Vella, Giurgiu, Cecchini (70' La Vecchia), Lera, Fanucci (45' Formisano). A disp.: Venturini, Degl'Innocenti S. Allenatore: Biagi Luca.