Il pontigiano Simone Ferrali trionfa a Madrid

L'arrivo vittorioso di Simone Ferrali
L'arrivo vittorioso di Simone Ferrali

E' un anno da ricordare per gli sportivi agonisti di Ponte Buggianese. Dopo l' oro olimpico di Gabriele Rossetti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro lo scorso agosto, domenica a portare in alto il nome del paese è stato invece un podista.

Simone Ferrali, fino allo scorso anno in forza al Gp Massa e Cozzile ed ora tesserato con il Gp Parco Alpi Apuane, si è infatti tolto lo lo sfizio di andare a trionfare in terra di Spagna all' edizione iberica di “Corri per la vita” che si è tenuta a Madrid sulla distanza di 10 chilometri.

Immensa la soddisfazione dello stesso Simone Ferrali raccontata direttamente sulla pagina Facebook: “E' stata una giornata pazzesca. Difficilmente scorderò le emozioni provate, così come i vari momenti della gara: il tentativo di fuga (riuscito) poco prima del 5º chilometro; metà corsa fatta da solo, senza mai voltarmi per paura di vedere i miei avversari avvicinarsi (quando, in realtà, il vantaggio aumentava di chilometro in chilometro); l' ultima curva prima di intravedere il traguardo, in cui ho sentito lo speaker preannunciare il mio arrivo (pronunciando "Simone Ferrali" con un accento stupendo); il "taglio" del traguardo, con la "striscia" che lentamente cadeva, strusciandomi sulle gambe; la "presa di coscienza" della vittoria; l' adrenalina post-gara”.

E torna indietro nel tempo con la memoria per far capire quanto più grande sia questo successo: “E pensare che, in quegli stessi luoghi, durante la maratona dello scorso aprile erano comparsi i primi problemi. Non sarà una vittoria alle Olimpiadi, ma mi ha regalato un' emozione indescrivibile”.

Una vittoria che lo stesso Simone Ferrali vuol però condividere con un' altra persona importante a livello professionale: “Chiudo con un dovuto e voluto ringraziamento a chi, giornalmente, impiega parte del suo tempo per farmi correre più forte. Non un allenatore, ma un grande professionista ed un uomo come pochi: il mitico professor Vittoriano Brizzi”.

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Il pontigiano Simone Ferrali trionfa a Madrid"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...