Quarta Serie Aics, seconda vittoria consecutiva per Le Furie
I ragazzi di mister Porciani battono 2 a 1 il Pariana con gol di Cavallini e De Paola, al primo sigillo stagionale
Ponte Buggianese.
In un caldo sabato pomeriggio le Fure di mister Porciani inaugurano al meglio il campo sportivo di Vione battendo il Pariana, fino a quel momento imbattuta e miglior difesa del campionato.
Primo tempo giocato molto bene dai ragazzi pontigiani che dopo qualche minuto, per prendere le misure agli avversari, iniziano a far girare bene la palla ed a rendersi pericolosi. Al 10' Francesco De Paola, entrato in area, subisce un fallo ma resta in piedi e prova a calciare senza trovare la porta ed il direttore di gara, nonostante la regola del vantaggio non avesse portato al gol, non concede il calcio di rigore.
Le Furie continuano a spingere e a metà tempo trovano il meritato vantaggio. Adami si sovrappone benissimo sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, calibra un cross al bacio sul secondo palo dove in corsa arriva Cavallini che di testa non può sbagliare.
Gli ospiti non si rendono mai veramente pericolosi e si va al riposo con la squadra di casa in vantaggio.
Nella ripresa i ritmi calano ma le Furie riescono lo stesso a contrastare bene gli attacchi avversari e provano a ripartire in contropiede. Proprio da un lancio dalla metà campo le Furie raddoppiano. Ad andare a segno è De Paola che, dopo aver superato in velocità il diretto marcatore, tocca quanto basta il pallone per mettere fuori causa il portiere. Il doppio vantaggio rilassa troppo i ragazzi di uno scatenatissimo mister Porciani e, infatti ,a 10 minuti dalla fine il Pariana riduce le distanze trovando il goal dopo una serie di batti e ribatti in area.
La partita si accende anche sotto il profilo agonistico ma le Furie restano concentrate e non concedono altre occasioni agli avversari. Triplice fischio dell'arbitro e seconda vittoria consecutiva, la prima tra le mura casalinghe del Vione.
Nel prossimo turno Le Furie saranno di scena domenica mattina (ore 10,30) a Nozzano contro F & C Lucca Manomeccanica.
Formazione Le Furie: Moschini; Ramadori; Rondini; Adami (Saronide); Menchi; Perna (Innocenti); Marchi; Bugiani; Cavallini (Landi); De Paola (Simoncini); Galligani. Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona