Andrea Gesi e Federica Proietti vincitori nella 'Maratonina de' 6 ponti' a Agliana

Quasi 400 i partecipanti nonostante il maltempo

Gesi taglia il traguardo
Gesi taglia il traguardo

Agliana

La pioggia è stata ancora una volta la protagonista ad Agliana della “Maratonina de' 6 Ponti”, gara organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese giunta all' edizione numero 12. Questo non ha però impedito una larga partecipazione sia alla gara di 21,097 (quasi 400 gli arrivati) che alla non competitiva di 12 chilometri.

A tagliare per primo il traguardo dopo 1 ora 14'07” è stato il forte podista pisano Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) che è riuscito a staccare di ben 45” l' africano Abdelolamed Lablaida (Maiano Fiesole), a 2'06” è giunto Andrea Lazzarotti (Atletica Massa e Carrara), più lontani Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e Diego Bizzarri  (Silvano Fedi Pistoia). Tra i Veterani podio più alto a Marco Osimanti (Lucca Marathon) in 1 ora 21'49” davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e al compagno di squadra Andrea Sorbi, tra gli Argento primato in 1 ora 33'55” a Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) che si è sbarazzato di Leonardo Maggi (Le Torri) e Michele D' Alvano (La Verru'a) mentre negli Oro ad imporsi è stato Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 1 ora 47'00”, secondo posto a Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e terzo Gabriele Martelli (Podistica Prato Nord).

L' emiliana Federica Proietti (Corradini Rubiera) ha conquistato il successo nella gara assoluta femminile dominando la gara in 1 ora 23'46” tanto da lasciare a ben 6'26” a Majidae Sohn (Maratona Mugello) e addirittura di 10'11” Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), a quasi un quarto d' ora invece Amanda Fosnight (Individuale) e Giulia Ciolli (Il Fiorino). La bravissima Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 42'16” è stata la migliore delle Veterane su Franca Dami (29 Martiri Figline) e Cristina Fei (Impruneta Running) ed invece tra le Argento vittoria in 1 ora 51'34” per Laura Frati (Nuova Atletica Lastra), piazza d' onore a Mila Carmagnini (29 Martiri Figline). La graduatoria per team è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 68 iscritti  seguita da Podistica Quarrata (34) e Cai Pistoia (28).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Andrea Gesi e Federica Proietti vincitori nella 'Maratonina de' 6 ponti' a Agliana"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...