Seconda Categoria, buon punto casalingo per il Cecina 2000 contro la seconda del girone
All'Anselmo Fagni i ragazzi di mister Giannoni pareggiano 0 a 0 contro l'Atletico Santacroce
Larciano.
Finisce in parità per 0 a 0 il match casalingo all’Anselmo Fagni di Larciano fra Cecina 2000 e la seconda della classe Atletico Santacroce, valevole per la nona giornata del campionato di Seconda Categoria.
Dopo i tre punti conquistati nel turno precedente a Castelfranco, i ragazzi di mister Giannoni cercavano continuità di risultati ma soprattutto di gioco e, contro l'Atletico Santacroce, la squadra ha dimostrato fin dal fischio d’inizio di essere in partita ribattendo colpo su colpo le giocate della formazione pisana arrivata a Larciano con l’intento di fare bottino pieno per mantenere il passo della capolista Unione Pontigiana.
Nella prima frazione c’è stata supremazia da parte della squadra locale ma la granitica difesa santacrocese chiudeva bene tutti gli spazi ripartendo in contropiede.
Nel secondo tempo gli ospiti premevano di più alla ricerca del vantaggio ma Miraglia e Grasso ben coadiuvati da Rizzo Michele, Cerboni e Penta controllavano agevolmente le giocate degli attaccanti ospiti che, solo al 26', si rendevano pericolosi ma D’Andrea riusciva con un ottimo intervento a deviare la sfera in calcio d’angolo.
Altri tentativi di sbloccare il risultato da ambo le parti ma le azioni si interrompevano al limite dell’area avversaria. Poi più niente fino al fischio finale del sig. Fallou Loum della sezione di Carrara.
Un buon punto per Innocenti e compagni per continuare il trend positivo in preparazione alla difficile trasferta di domenica prossima sul terreno del Barontini di Agliana contro il G.S. Spedalino, formazione quinta in classifica.
L’Atletico Santacroce ha dimostrato di essere una buona squadra compatta in tutti i reparti ma ha dovuto fare i conti con l’intraprendenza espressa in campo dai ragazzi di mister Giannoni
Formazione Cecina 2000: D'Andrea, Penta, Cerboni, Miraglia, Innocenti, Grasso, Becherucci (27' st Greco), Pierangeli, Carli (23' st Fanti), Bini, Michele Rizzo. A disposizione: Felice Rizzo, Pacini, Mancini, Tesi, Pieri. Allenatore: Mario Giannoni