Primo acuto di Jean Paul Pacini nella Coppa Toscana Juniores

Montecatini.

Il calendario regionale proponeva questa settimana la disputa della prima manifestazione giovanile della stagione, l’onere organizzativo spettava alla boccifila Scandiccese che presentava la "Natalina" una manifestazione dalle lunghe tradizioni ed era valida come 1° prova della Coppa Toscana Juniores 2017.

Una quarantina di adesioni per questo torneo che in pratica vien disputato con il sistema tecnico delle terzine.

I migliori comunque non tardano a porsi in evidenza e a dominare alla grande nei rispettivi gironi, per cercare il successo nella prima uscita dell’anno. Si sono presentati quasi tutti i giovani presenti in regione ed il successo ha sorriso meritatamente al montecatinese Jean Paul Pacini, Campione Italiano in carica, che dopo aver dominato le proprie eliminatorie approdava al girone finale dove aveva la meglio prima in semifinale su Riccardo Mazzoni, nel match decisivo avversario l’aretino Giacomo Cecchi partenza a razzo in vantaggio per 8-2 doveva subire la rimonte del rivale per 9-8 poi un guizzo da manuale e la giusta vittoria.

Classifica finale: 1° Pacini Jean Paul – Montecatini AVIS; 2° Cecchi Giacomo – Cortona Bocce (AR); 3° Mazzoni Riccardo - Cortona Bocce (AR);

4° Mazzoni Michele - Cortona Bocce (AR)

Fonte: Piero Bonaccorsi

Condividi sui social
"Primo acuto di Jean Paul Pacini nella Coppa Toscana Juniores"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...