Ancora Jilali Jamali sul podio più alto
Il portacolori del Parco Alpi Apuane si aggiudica la Corsa dei Babbo Natale
Il parcheggio dell' Ippodromo “Sesana” di Montecatini è stato teatro della coloratissima partenza e dell' arrivo dell' edizione 2016 della “Corsa dei Babbo Natale”, ottimamente organizzata dalla Montecatini Marathon con il fine di devolevere l' intero incasso all' associazione Regalami un sorriso onlus per l' acquisto di un' autoambulanza e che ha visto al via oltre 500 podisti.
Con il tempo di 33'41” sui dieci chilometri del percorso ad imporsi è stato il forte Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha preceduto di 10” Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese), di 14” Andrea Lazzarotti (Atletica Massa Carrara), di 17” il “padrone di casa” Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) e di 44” Andrea Marsili (Lucca Marathon).
In volata si è invece decisa la gara dei Veterani e a spuntarla di appena 1” è stato David Pellegrinotti (Le Lumache) che ha concluso in 36'24” davanti a Giuseppe Tomaselli (Silvano Fedi Pistoia) mentre terzo è giunto Stefano Costagli (La Galla Pontedera Atletica). Moreno Aiello (La Galla Pontedera) in 38'33” è stato il migliore degli Argento su Nazareno Giorgini (Atletica Vinci) e Giuseppe Malvasi (Polisportiva Zola) mentre tra gli Oro ha primeggiato Sirio Salvadori (La Galla Pontedera) in 44'32”, piazza d' onore per Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) e gradino del podio più basso a Grazietto Soro (Atletica Valdarno).
La gara femminile ha visto una dura battaglia nella quale è riuscita a spuntarla Ilaria Fantigrossi (Lammari) in 38'38” che ha staccato di 8” Claudia Astrella (Atletica Castello), molto più distanti Ilaria Bianchi (Team Cellfood), Alessia Bertil (Livorno Team Running) e Flavia Cristianini (Lucca Marathon).
Nelle Veterane l' inossidabile Milena Megli (Aics Firenze) ha sbaragliato la concorrenza in 43'20” precedendo Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Barbara Ulivagnoli (Croce d' Oro Montale) e nelle Argento invece vittoria di Izzo Immacolata (Misericordia Aglianese) in 53'11”, seconda Gabriella Maria Lazzeri (Individuale) e terza Assunta Ioanna (Futura Prato).
La graduatoria per team con 46 iscritti è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia precedendo Podistica Quarrata (27) e Virtus Orentano (25).
Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia -