Serie D femminile, il Calcetto Insieme torna alla vittoria

La compagine di mister Giaconi batte 1 a 0 il Prato. Rete di Reggiannini su calcio di rigore

Porcari.

Dopo il pareggio 1 a 1 fuori casa contro il Marzocco San Giovanni e le due sconfitte entrambe per 2 a 0 contro Sancat (in casa) e Montevarchi (in trasferta), il Calcetto Insieme torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria nel campionato di Serie D femminile.

A Porcari, davanti al pubblico amico, la formazione di mister Francesca Giaconi ha superato di misura e di rigore il Prato. Dagli undici metri è decisiva Rachele Reggiannini.

Le giallonere mettono in cascina tre punti preziosi ed importanti ma non riescono ancora ad imporre quel gioco che vorrebbero mettere nel rettangolo di gioco, soprattutto contro squadre alla pari o di fascia più bassa.

La manovra delle lucchesi dovrebbe essere più fluida ed incisiva per riuscire ad essere più pericolose sottoporta e tornare a segnare su azione, dove il gol manca da 3 turni. L'ultima rete porta la firma di Elisa Riccio, su assist di Maria Camardo, nella trasferta di San Giovanni.

Contro la formazione pratese, comunque, le ragazze di mister Giaconi hanno fatto vedere buone trame di gioco in particolar modo sulle corsie laterali ovvero sulla sinistra con la frizzante Reggiannini e sull'out di destra con Elisa Michetti.

Un successo voluto fortemente dalle giallonere che salgono a metà classifica a quota 11 punti.

Nell'ultimo appuntamento del 2016, in programma domenica 18 dicembre, il Calcetto Insieme è atteso dalla trasferta, estremamente difficile, sul campo sintetico del Rinascita Doccia.

Formazione Calcetto Insieme: Bozzoli, Carmignani, Marrone, Caccia, Michetti, Celati, Vivaldo, Aliprandi, Reggiannini, Riccio, Antonetti. A disposizione: Ceci, Barsocchi, Soavi. 

Condividi sui social
"Serie D femminile, il Calcetto Insieme torna alla vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...