Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vince la partitissima contro il Marginone 2000 Toscogas

Finisce 2 a 1 per la capolista con reti di Del Prete e Fantozzi mentre per gli ospiti va a segno Stelluto

Omaggio del presidente del San Salvatore Giacomo Carrara (a destra) all'amico Maurizio Ciampi, ds Marginone2000
Omaggio del presidente del San Salvatore Giacomo Carrara (a destra) all'amico Maurizio Ciampi, ds Marginone2000

San Salvatore - Montecarlo.

La partitissima della quattordicesima giornata del campionato di Prima Serie Aics, che ha visto scendere in campo le prime due del girone, se l'è aggiudicata il San Salvatore Montecarlo.

Davanti al pubblico amico la compagine guidata da Dino Miggiano ha superato per 2 a 1 il Marginone 2000 Toscogas e si conferma al primo posto solitario con 35 punti. La squadra del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidene e direttore sportivo Adriano Vannucci, che giovedì 22 dicembre recupererà la sfida contro il Chiesina 2010, è l'unica ancora imbattuta (11 vittorie e 2 pareggi).

Il Marginone 2000 Toscogas perde la seconda posizione e scivola al terzo posto a quota 31 punti, scavalcata dal Piano di Coreglia Toscopaper, ma la formazione di mister Igor Tommei, miglior attacco del girone con 32 gol all'attivo, ha una gara da recuperare e lo farà sabato 7 gennaio contro i Gatti Randagi. In caso di successo potrebbe tornare nuovamente da sola alle spalle della battistrada San Salvatore Montecarlo.

Sicuramente queste due belle squadre. organizzate e valide, si daranno battaglia fino alla fine ed hanno veramente le carte in regola per fare bene, tenere acceso ed interessante il campionato.

Avvio super del San Salvatore Montecarlo che, dopo appena 10 minuti, è già sul doppio vantaggio. Al 7' Del Prete porta in vantaggio i padroni di casa con un perfetto calcio di punizione. Passano appena 3 giri di lancette e Fantozzi di testa, su cross di Martinelli, realizza il 2 a 0. Marginone frastornato e potrebbe capitolare ancora al 15' ma Del Prete, a tu per tu con il portiere, si fa respingere la conclusione da Nencini. La squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi prova a reagire ma non crea alcuna occasione. Si va al riposo con la capolista avanti 2 a 0.

Nella ripresa il Marginone 2000 Toscogas scende in campo con un piglio diverso e più propositivo. Dopo dieci minuti, su una disattenzione difensiva locale, gli arancioverdi accorciano le distanze con un colpo di testa di Stelluto su azione d'angolo.

San Salvatore Montecarlo pericoloso al 15' ma Nencini è attento e para. Il Marginone 2000 Toscogas attacca alla ricerca del pareggio e ci va vicino al 30' con un colpo di testa di Bernardi, deviato in angolo. Non succede niente più fino alla fine ed il derby si tinge di biancoceleste.

Mercoledì sera (ore 21,15) il Marginone 2000 Toscogas torna in campo, tra le mura amiche, per la Coppa di Lega Aics contro il Dezza, squadra di Seconda Serie. Il giorno seguente, sempre a Marginone, il San Salvatore Montecarlo recupera la gara di campionato contro il Chiesina 2010.

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia, Pucci, Meschi, Gioè, Martinell, Ricci (Tucci), Fantozzi (Pagni), Ponziani, Del Prete (Matteucci), Conte. A disposizione: Berti, Romani Dario, Romani Diego, Marrone, Vannucci, Giuntoli. Allenatore: Dino Miggiano

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Gallilani (Todde), Castigliego (Agosta), Del Tredici, Paganelli (Marchi), Cerabino (Gasperini), Pagni, Bernardi (Bulleri), Mele, Stelluto, Maino. a disposizione: Benedetti, Bindi, Rromano, Di Galante, Domenici. Allenatore: Tommei Igor

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vince la partitissima contro il Marginone 2000 Toscogas"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...