Prima Serie Aics, tre punti in chiave playoff per il Collodi 96

La compagine di mister Santori vince 3 a 1 il recupero sul campo del Camigliano 95

Collodi.

Grazie alla meritata e bella vittoria esterna sul campo del Camigliano '95, la compagine di mister Alessandro Santori torna ad assaporare il dolce sapore del successo dopo quasi due mesi.

Il nuovo anno si apre nel migliore dei modi per il Collodi '96 che si aggiudica, per 3 a 1, il match di recupero valevole per la decima giornata della Prima Serie Aics e si rilancia nella corsa ai tanto ambiti playoff. Ad una sola giornata dalla fine del girone d'andata, la società del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina naviga all'ottavo posto a quota 18 punti a meno due lunghezze dal Partizan Borgo a Mozzano ed a tre lunghezze dal Valfreddana.

Tre punti importantissimi per la classifica ma soprattutto per il morale, la fiducia e l'autostima nei propri mezzi in vista di un girone di ritorno da giocare con la massima determinazione e cattiveria agonistica. Nella pausa natalizia la squadra si è allenata con grande intensità ed impegno e questa vittoria è il primo passo verso l'obiettio playoff. Fondamentale è riuscire a conquistare l'intera posta in palio nell'ultimo match d'andata contro il Monte San Quirico.

C'è grande convinzione e voglia di riprendersi quei punti lasciati per strada durante la prima parte di stagione nella quale il Collodi, che ha una rosa di valore e con ottime individualità, ha raccolto meno di quanto prodotto e meritato anche per una serie di fattori (assenze, sfortuna, qualche errore).

Tornando al match di recupero contro il Camigliano, i ragazzi i mister Santori hanno meritato il successo al termine di una prestazione convincente. Dopo appena 3' il Collodi '96 è già in vantaggio con Tanganelli che supera il portiere locale con un delizioso pallonetto da fuori area.

Gli ospiti costruiscono buone trame di gioco, sono in crescita e creano divers chances per raddoppiare. Il 2 a 0, comunque, arriva al 25' con Giuntoli che devia in rete in spaccata un tiro dalla sinistra di Ricci. Prima dell'intervallo grande azione di Turcanu che salta 4 avversari e pure il portiere ma la sua conclusione si ferma sul palo.

Nella ripresa il Collodi '96 va vicino al tris con Tanganelli. Poi i padroni di casa inseriscono un'altra punta per cercare di riaprire la contesa e ci riescono su calcio di rigore, concesso per un presunto fallo del nuovo arrivato Marino, trasformato da Nottoli. Buon esordio per il neo acquisto Marino, difensore in arrivo dal Massa Macinaia. Dopo l'1 a 2 ci sono 5 minuti dove il Camigliano prova a spingere per il pareggio ma gli ospiti, alla prima opportunità, mettono il sigillo alla partita segnando il definitivo 3 a 1 grazie al settimo sigillo in campionato di Tanganelli (bel tiro a giro di destro).

Formazione Collodi96: Tortora, Marino, Fanuele, Baldasseroni, Michelini, Giuntoli, Marini, Ricci (Rontani), Turcanu (Lubrani), Tanganelli, Fioravanti (Moretti Y.). Allenatore: Alessandro Santori

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, tre punti in chiave playoff per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...