Prima Serie Aics, secondo successo di fila per il Collodi 96

I ragazzi di mister Santori superano 1 a 0 il Monte San Quirico. Decide un gol di bomber Tanganelli

Fabio Tanganelli (al centro) con il ds Federico Matina (a sinistra) e mister Alessandro Santori
Fabio Tanganelli (al centro) con il ds Federico Matina (a sinistra) e mister Alessandro Santori

Collodi.

Tre punti pesantissimi e d'oro per la formazione guidata da mister Alessandro Santori che chiude nel migliore dei modi il girone d'andata del campionato di Prima Serie Aics.

Dopo aver aperto il 2017 con una bella vittoria esterna sul campo Camigliano 95, il Collodi 96 centra la seconda affermazione consecutiva che permette agli arancioneri di navigare, al giro di boa, in ottava posizione con 21 punti, ovvero il bilancio di 3 pareggi, 6 vittorie ed altrettanti passi falsi.

La società del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina è in piena corsa per l'obiettivo primario di inizio stagione ovvero i playoff. Il Collodi è dietro al Valfreddana e Partizan Borgo a Mozzano rispettivamente di 1 e 2 lunghezze ma ha portato a 4 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Massa Macinaia.

I playoff sono alla portata dei ragazzi di mister Santori che hanno le carte in regola, le qualità sia individuali che di gruppo per giocarsela alla pari con tutte le avversarie e poter far risultato con chiunque, purchè ci sia quella convinzione, determinazione e cattiveria agonistica dimostrata nelle ultime uscite.

Il match contro una squadra ostica e scorbutica come il Monte San Quirico è una di quelle sfide che, se riesci a sbloccare nei primi minuti, diventa in discesa ma se il gol non arriva allora la situazione si fa più complessa e sono quindi gli episodi a decidere la sfida.

Dopo appena 3 giri di lancette la gara potrebbe prendere la giusta piega per il Collodi 96 ma la rete di bomber Tanganelli viene annullata per un fuorigioco molto dubbio sul quale i giocatori arancioneri hanno molto protestato. Poi i padroni di casa continuano a spingere e creano diverse occasioni per passare ma invano. Anche gli ospiti hanno una buona chance ma è bravissimo il portiere Tortora a chiudere lo specchio della porta. Si va al riposo sul risultato di partenza

Nella ripresa i padroni di casa costruiscono almeno 5 nitide palle gol ma non riescono a sbloccare la gara. Il Monte San Quirico colleziona due ghiotte opportunità per il colpaccio ma Gerry Tortora compie due prodigiosi interventi salva risultato. Il Collodi 96 non si demoralizza e trova il gol da 3 punti. Iozzelli va su fondo ed effettua un cross dalla destra per Fabio Tanganelli che di testa firma la rete del prezioso successo. Per l'attaccante di mister Santori è l'ottavo sigillo stagionale e terza marcatura nelle ultime due uscite

Formazione Collodi 96: Tortora, Pallini, Fanuele (Bruni), Mucaj E., Franceschini (Michelini), Giuntoli (Barbetta), Marini, Rontani (Ricci), Iozzelli, Turcanu (Moretti M.), Tanganelli. A disposizione: Marino, Lubrani, Gallina. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, secondo successo di fila per il Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...