Terza Categoria, Pescia torna alla vittoria dopo 2 sconfitte di fila

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri superano 4 a 1 il Capostrada

Il centrocampista rossonero Luca Tamberi, autore di una doppietta (Foto Antonio Tortorella)
Il centrocampista rossonero Luca Tamberi, autore di una doppietta (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Missione compiuta per la compagine di mister Saverio Larossa che torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria dopo due sconfitte consecutive. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, il Pescia rispetta i pronostici della vigilia e supera per 4 a 1 il Capostrada Belvedere.

Tre punti importanti che permettono ai rossoneri di salire a quota 25, al quinto posto, in compagnia del Virtus Sant'Angelo e di staccare di 2 lunghezze i Giovani Granata Monsummano.

Dopo 4' padroni di casa si rendono pericolosi con un cross di Papini sul quale per poco non ci arriva Perna. Passano 5' ed il Pescia passa in vantaggio con un tiro da fuori area di Luca Tamberi.

Al 19' ci prova anche Biagi ma il portiere ospite para con sicurezza. Un minuto più tardi l'estremo difensore del Capostrada si ripete, deviando in angolo una conclusione al volo di Papini. Al 25' su angolo calciato da Daniele Felici arriva il raddoppio.

Alla mezz'ora, su calcio di rigore, il Capostrada accorcia le distanze e riapre la contesa ma dopo appena 3 giri di lancette il Pescia ristabilisce due gol di vantaggio. Ci pensa ancora Tamberi che raccoglie una punizione di Paolini e sigla il 3 a 1.

Nella ripresa i rossoneri cercano di controllare il doppio vantaggio e ci riescono senza grosse difficoltà. Al 10' ci prova Moroni ma il portiere blocca mentre 1' più tardi il Capostrada si rende pericoloso con una conclusione fuori di poco. Al 33' viene espulso per Paolini per comportamento non regolamentare. Il gol del definitivo 4 a 1 arriva nel 2' di recupero ad opera di Cannarozzo che risolve una mischia.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Tamberi, Biagi (27' Tabone), Magni, Bechini (24' st Bechini), Paolini, Papini (17' st Cannarozzo), Perna, Daniele Felici. A disposizione: Gatto, Pappalardo, Spinetti. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, Pescia torna alla vittoria dopo 2 sconfitte di fila"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...